X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale legno migliore per la spianatoia?

Mi hanno consigliato di farla in legno di faggio, perché non assorbe troppa umidità .
    Secondo voi, maestre e maestri della pasta fatta in casa, o anche semplici appassionati come me, qual'è il legno che considerate migliore? Naturalmente non trattato con sostanze tossiche.
    Già vi ringrazio per i vostri consigli.
    Baciotti.

Per me il pioppo,che noi in Emilia chiamiamo pèsso.
    Annamaria

Commenta

Anche per me pioppo.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

C'è questa vecchia discussione:
        Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Ma come facciamo ad essere sicuri che sia pioppo di bosco e stagionato?
          Si riconosce in qualche modo o si va a fiducia?

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Ma come facciamo ad essere sicuri che sia pioppo di bosco e stagionato?
            Si riconosce in qualche modo o si va a fiducia?
            Capa, il pioppo di città tende al grigiolino perché ha respirato lo smog
            Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Io penso che, cosi come per i taglieri, il miglior legno per spianatoie dovrebbe essere il carpino bianco.

Giampaolo

Commenta

Si va a fiducia e si attende: se non è stagionato si imbarcherà e se è pioppo di fiume, che ha un legno più tenero, si segnerà .

Commenta

Ai miei primi corsi di cucina mi avevano detto che la migliore è quella in ulivo.
                  Praticamente ormai introvabile e se si trova è carissima!
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                    Ai miei primi corsi di cucina mi avevano detto che la migliore è quella in ulivo.
                    Praticamente ormai introvabile e se si trova è carissima!
                    Aspettiamo la Betti che è super esperta,ma per me l'ulivo non va bene:non è "neutro" .
                    Annamaria

Commenta

Mhhh... paese che vai, usanza che trovi...
                      Da noi dicono il ciliegio, eppure qui è terra di ulivi
                      la mia casetta virtuale

Commenta

Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggio
                        Aspettiamo la Betti che è super esperta,ma per me l'ulivo non va bene:non è "neutro" .
                        La betti dice pioppo di bosco stagionato

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          La betti dice pioppo di bosco stagionato

Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggio
                          Per me il pioppo,che noi in Emilia chiamiamo pèsso.
                          Appunto.
                          Annamaria

Commenta

e come lo pulite dopo l'impasto

Laura
                            http://www.liveinaustralia.it

Commenta

Con un raschietto e una passata con un burazzo appena umido,ma solo se necessario.
                              Annamaria

Commenta

Operazioni in corso..
                              X