X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ot prefestivo per i medici

è vero che i medici oltre al festivo hanno diritto al prefestivo? io ho tosse raffreddore influenza ecc.. e non riesco a contattare il mio medico di base, fra giorno libero, prefestivo, festivo, sabato non lavora, appunto prefestivo, spero di trovarlo domani

Si, te lo confermo. I giorni prefestivi è in vigore il servizio di guardia medica
    "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
    "Amo cucinare perchè cucinando amo"

Commenta

Guarda qui.
      Maddalena G.
      iltegamedicoccio.blogspot.it

Commenta

Guardia Medica, alias Continuità assistenziale.

Commenta

vero...sulla mia pelle...l'altro pomeriggio ho avuto un attacco di tachicardia,devo dire alquanto violento e soprattutto lunghissimo.....ero nei pressi della mia dottoressa e ho pensato di salire.le ho anche telefonato ma era lontano....seduta sulle scale...ho aspettato mi passasse...

Commenta

Pubblicato originariamente da amarena Visualizza il messaggio
            Guarda qui.
            In realtà in questo link ci sono alcune inesattezze, che non so se siano dovute a differenze di regolamenti regionali, di singole ASL, o più semplicemente perché non è aggiornato. Per quanto riguarda la mia ASL, ad esempio, nei giorni prefestivi il medico non è in servizio tutto il giorno (e non dalle 8 alle 10 come riportato qui). Inoltre la redazione dei certificati medici per l'attività sportiva non agonistica è a pagamento secondo un tariffario deciso - credo - dall'ASL stessa mentre i certificati di riammissione scolastica (e questo vale per tutta la Lombardia già da qualche anno) non sono più obbligatori, per lo meno dalla scuola materna "in su".
            Per avere info più certe si può chiedere direttamente alla propria ASL di riferimento, per sapersi come regolare le prossime volte...
            "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
            "Amo cucinare perchè cucinando amo"

Commenta

il mio medico, quando lo trovo, va così di fretta che mi ritrovo fuori lo studio senza avere detto quello che mi sentivo, il mercoledì non fa studio (non so il perché) lo stesso dicasi per il sabato che è prefestivo, lui dice che c'è un sostituto ma che io non trovo MAI dovrà segnarmi la via della guardia medica

Commenta

Pubblicato originariamente da Clara/Retsina Visualizza il messaggio
                In realtà in questo link ci sono alcune inesattezze, che non so se siano dovute a differenze di regolamenti regionali, di singole ASL, o più semplicemente perché non è aggiornato. Per quanto riguarda la mia ASL, ad esempio, nei giorni prefestivi il medico non è in servizio tutto il giorno (e non dalle 8 alle 10 come riportato qui). Inoltre la redazione dei certificati medici per l'attività sportiva non agonistica è a pagamento secondo un tariffario deciso - credo - dall'ASL stessa mentre i certificati di riammissione scolastica (e questo vale per tutta la Lombardia già da qualche anno) non sono più obbligatori, per lo meno dalla scuola materna "in su".
                Per avere info più certe si può chiedere direttamente alla propria ASL di riferimento, per sapersi come regolare le prossime volte...
                In Emilia nei giorni prefestivi il medico è in servizio dalle 8.00 alle 10.00 poi subentra la continuità assistenziale.I certificati sportivi per attività non agonistica sono gratuiti per il cittadino perché il medico viene compensato dall'ASL
                Maria Grazia

Commenta

da noi se lo studio del medico nel prefestivo aveva il turno di mattina è aperto, se aveva il turno nel pomeriggi o è chiuso e bisogna rivolgersi alla guardia medica...
                  lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

sono sempre più felice che il mio medico di base è mio cugino.... tra l'altro per me lavora pochissimo... sono gli altri familiari che lo fregano
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

il mio medico mi ha sempre detto che il giorno prefestivo è "reperibile". in effetti a volte è venuta a visitarci di sabato (per cose serie, naturalmente)
                      I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

mi sento chiamata in causa
                        per i medici di base il prefestivo c'è una reperibilità per le chiamate urgenti dalle 8 alle 10. dalle 10 (ma in realtà il turno inizia alle 8) c'è la guardia medica.
                        e come ripeto sempre ai pazienti: per le urgenze VERE (non la tosse da 15 gg o la febbre a 37.5) c'è il pronto soccorso aperto 24 ore su 24.
                        "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
                        http://noteincucina.blogspot.com

Commenta

Quoto la Francesca in toto, con una precisazione.
                          Qui in Toscana il sabato per il medico di famiglia c'è la reperibilità dalle 8 alle 10, e poi subentra la Continuità Assistenziale/Guardia Medica, mentre per le Urgenze/Emergenze vere il 118 col PS è sempre attivo.
                          Per i prefestivi intrasettimanali effettivamente ho verificato che i medici che hanno l'orario di ambulatorio in mattinata (però alcuni solo se prima della delle 10) lo svolgono regolarmente, mentre se l'orario prevedeva ambulatorio nel pomeriggio, questo non viene svolto, e comunque dalle 10 del prefestivo subentra la Guardia Medica.

Commenta

da noi il medico è reperibile fino a mezzogiono del prefestivo, solitamente c'è la segreteria e quindi è come se fosse in festa

Commenta

Pubblicato originariamente da Luciotta Visualizza il messaggio
                              Quoto la Francesca in toto, con una precisazione.
                              Qui in Toscana il sabato per il medico di famiglia c'è la reperibilità dalle 8 alle 10, e poi subentra la Continuità Assistenziale/Guardia Medica, mentre per le Urgenze/Emergenze vere il 118 col PS è sempre attivo.
                              Per i prefestivi intrasettimanali effettivamente ho verificato che i medici che hanno l'orario di ambulatorio in mattinata (però alcuni solo se prima della delle 10) lo svolgono regolarmente, mentre se l'orario prevedeva ambulatorio nel pomeriggio, questo non viene svolto, e comunque dalle 10 del prefestivo subentra la Guardia Medica.
                              anche la mia fa così
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Operazioni in corso..
                              X