X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Traduzione tipi di farina dall'inglese.....

Ciao a tutti, lo so che dopo anni e anni di religiosa lettura di tutti i vostri messaggi dovrei saperlo senza neanche pensarci! ma ho bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra
    Sul sito di viaggi dove scrivo sono stata contattata da una persona asiatica che sta aprendo un ristorante cinese in Ucraina (ha ha ha lo so lo so ma è un sito internazionale e capita veramente di ricevere le richieste più strane!!). Si è reso conto che in Ucraina avrà delle grosse difficoltà a reperire alcuni ingredienti quindi si è guardato attorno e ha notato che in Italia ci sono molti negozi asiatici forniti di molte delle cose che gli servono...
    Ora, l'ultima domanda che mi ha fatto è la seguente...

I want to buy some flour in Italy, they are:
    1. Gluten-free flour
    2. Low Gluten flour
    3. High Gluten flour

Qualcuno di voi mi può aiutare a spiegargli (in inglese) che cosa cercare?
    Grazie mille a tutti, soprattutto per tutto quello che imparo leggendovi ogni giorno!!

Vediamo se possiamo aiutarlo...L'idea di un ristorante cinese in Ucraina...
    be' per le farine Senza Glutine

Rice flour = Farina di riso (c'e' anche Gloutinous rice flour , ma non so come si chiama in Italiano, sorry)
    Brown Rice flour = Farina di riso integrale
    Tapioca flour = Farina di Tapioca - Amido di Tapioca
    Chickpea (Besan) flour = Farina di ceci
    Sorghun flour = Farina di sorgo
    Soya flour =Farina di Soia
    Corn flour = Farina di mais - Polenta
    Cornflour = amido di mais
    Potato flour= Farina di patate
    Potato starch= amido di patate

Low Gluten Flours

Spelt Flour - Farina di farro
    Rye flour - Farina di segale
    Oat flour - Farina di avena
    Barley flour - farina di orzo

per High Gluten flour . Direi la Manitoba o Farina da pane
    Ultima modifica di Anomiso; 21/03/2011, 10:33. Motivo: il raso integrale stonava un po'...hehehehe
    C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

ha ha ha lo so anche a me ha fatto sorridere l'idea di un ristorante cinese in Ucraina!!! gli ho detto << non so quale sia il cibo tipico ucraino ma sono sicura saranno felici del cambiamento!!>>

WOW Grazie mille Anomiso! penso che gli abbiamo dato sufficiente materiale per proseguire le ricerche!!

Commenta

Gli auguro molta fortuna...se non altro e' intraprendente!!!

Commenta

Beh, tranquilla avrà successo: una badante ucraina di mia suocera mi raccontava di un suo conoscente che pur non avendo mai messo piede in Italia, aprì un ristorante italiano dove serviva il risotto cucinato con riso egiziano...
          Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

Grazie mille!!! riferirà i vostri incoraggiamenti!
            Certo che a trovare ingredienti etnici dalle nostre parti (Nord Est Italia) non è impresa da poco! Noi alla fine abbiamo trovato un paio di negozi Asiatico/africani in centro di cui ci fidiamo ma nella normale distribuzione si trova poco e quel poco...

Commenta

Aaah le gioie di una "multicultural society"...Ci son voluti 40 anni...ma ci siamo arrivati!!! se non proprio al supermecato locale, (ma moltissime cose le trovo anche li') un viaggetto "into the City" (Melbourne, sarebbe a dire) e trovo tutto quello che il cuore desidera e il portamonete...no!

Commenta

Pubblicato originariamente da Orietta Visualizza il messaggio
                Grazie mille!!! riferirà i vostri incoraggiamenti!
                Certo che a trovare ingredienti etnici dalle nostre parti (Nord Est Italia) non è impresa da poco! Noi alla fine abbiamo trovato un paio di negozi Asiatico/africani in centro di cui ci fidiamo ma nella normale distribuzione si trova poco e quel poco...
                sei stata da quello in riviera ruzante?
                http://www.uaar.it
                http://www.cicap.org/new/index.php
                http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
                  sei stata da quello in riviera ruzante?
                  yesssss è uno dei due che frequentiamo con regolarità !

L'altro si chiama asia e africa market in Passaggio Alcide de gasperi. E' un po' più grande e ha maggior varietà di prodotti.

Commenta

Operazioni in corso..
                  X