X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Manuel deve mangiare in bianco. Mi aiutate per favore?

Manuel ha crampi alla pancia diagnosticati come coliche da lunedi. ci hanno detto di dargli da mangiare in bianco, ma oltre al pesce bollito, la bistecca di pollo e la pasta con l'olio cosa gli posso dare? La minestrina mio marito dice che non va bene secondo lui, secondo me invece non va lo stracchino.
    E a colazione?
    Sono confusa, non mi era mai capitato stesse male così a lungo!
    Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

Puffetta, cara, ma il medico cosa dice? Forse sarebbe meglio che chiedessi a lui. In questo caso, i "secondo me" non vanno bene, occorre che un medico vi dica chiaramente cosa il bimbo può mangiare, anche a colazione.
    Vedrai che presto starà meglio.
    Un abbraccione

Commenta

Mi associo a Flaviasole.
      Per me mangiare in bianco significa un po poco,...ok niente fritti o condimenti, ma che cosa altro devi omettere dalla dieta?
      Che cosa ha causato le coliche? Per me questa sarebbe la cosa da stabilire prima che tu possa decidere che cosa possa mangiare o no
      C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

ci ha detto solo secondo lei si tratta di una forma virale e di dargli da mangiare in bianco e leggero, evitare fritti, grassi e legumi, nient'altro e non abbiamo approfondito perché pensavamo passasse presto, ma adesso non sappiamo veramente più cosa dargli.
        Nel frattempo prende medicine per la colite e l'acetone, fermenti lattici e tachipirina al bisogno.

Commenta

ma da quanto dura sta faccenda?
          sto pensando a mia nipote, prima che fosse stata diagnosticata celiaca.
          Il latte gli va bene?...Cereali con il latte sono la colazione solita, qui
          Con mia nipote in mente, io proverei ad eliminare il glutine...
          Riso, carne, verdure, latte "corn flakes" per colazione
          Polenta .
          Scusa ,ho appena riguardato e visto che e' da lunedi. Manuel ha appetito?
          Mia nipote, quando e' stata proprio male rifiutava qualsiasi cosa per paura di sentirsi peggio...

Commenta

Si lui ha appetito, ed è qui che piange perché è una settimana che non mangia dolci.
            Solitamente il latte aumenta l'aria nella pancia,ho paura a darglielo

Commenta

allora io proverei con una fettina di torta
              probabilmente e stato solo un po' di "imbarazzo" come lo chiamava mia mamma
              scusami se ti ho dato pensieri...

Commenta

tesoro ma quanti ha il pediatra?mangiare in bianco mi sembra un termine che si usava ai miei tempi.In ogni caso io andrei come se dovessi stare a dieta,quindi cibo condito solo con olio,cotto a vapore o arrosto ed il più sempice possibile.Ma adesso come sta manuel?ha anche diarrea?

Commenta

Anomiso, non so come comportarmi perché il male dura da una settimana e i crampi iniziano un paio d'ore dopo ogni pasto.
                  Francy, la pediatra avrà 45 anni più o meno.
                  Comunque se anche questa notte piange dal dolore lo riporto a vedere perché ha perso troppo peso!

Commenta

Puffetta
                    per favore, se i dolori ritornano prendi "moltissima " nota di quello che ha mangiato durante il pasto
                    Pane? Pasta?
                    Latte o latticini come formaggi? (perche' potrebbero anche loro essere i colpevoli) e se devi riportar;lo dalla pediatra, insisti che facciano "tests"
                    Ma e' molto importante che tu possa elencare quello che ha mangiato

Commenta

puffetta fagli un ciambelloe semplice,magari all'acqua,lo fai contento e danno a mio avviso non puoi farne.facci sapere cara

Commenta

Pubblicato originariamente da Puffetta Visualizza il messaggio
                        Si lui ha appetito, ed è qui che piange perché è una settimana che non mangia dolci.
                        Solitamente il latte aumenta l'aria nella pancia,ho paura a darglielo
                        Mag 3, mia nipote, ha confessato , dopo, che aveva una fame da lupi...ma rifiutava di mangiare (in ospedale le offrivano panini) perche' sapeva che dopo aver mangiato si sentiva molto male.
                        Mag 3 aveva 13 anni allora e i dottori continuavano a insistere che fosse un caso si anoressia....per fortuna che mia figlia e' mia figlia e quando si tratta dei figli non si fa intimidire da nessuno

Commenta

Un'altra domanda, Puffetta
                          soffre di mal di testa???

Commenta

non sono pediatrica ne pediatra ma ho problemi di qul genere da un po di tempo. anche a me hanno consigliato di mangiare in bianco che significa senza condimenti. banditi i lievitati, latticini, legumi e la maggior parte delle verdure, finocchi liberi in tutte le salse. cosa resta? riso condito con olio, carni bianche ai ferri o cucinate senza condimenti, in sostituzione del pane mangio gallette di riso. lo so che per un bimbo è un po difficile trovare alimenti che lo invoglino a mangiare ma se si allevvia il problema anche lui seppur piccolo sarà propenso a fare questa dieta, per brevi periodi s'intende . se il problema persiste bisogna approfondire o con questa o altro pediatra.
                            http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

no, per fortuna è la prima volta che soffre di questi problemi e non soffre di mal di testa. Penso che il mangiar poco nel suo caso abbia valenza psicologica.
                              Rucoletta, ma ti hanno detto di cosa soffriresti?
                              Di giorno poi sta abbastanza bene, ma la sera e la notte aumenta.
                              Francy, il ciambellone ha zucchero e ho paura che fermenti e gli aumenti l'ariae non riesce a tirarla fuori, poi è diventato più stitico, lui che era regolare.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X