X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inaugurazione di un ristorante: cosa regalare?

Stasera dovrei andare all'inaugurazione del ristorante di una mia cara amica in cui lavora anche una mia ex studentessa.
    Purtroppo avendo un corso non potrà esserci, ma conto di andarci a fine settimana (così, tanto per dare fastidio ).
    Cosa posso regalare alla neo proprietaria?
    E un mini pensierino anche alla mia studentessa (che peraltro ha più di 50 anni...)?

Grazie

un mestolo di Coqui
    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Ma lei non è una coquinaria. Apprezzerebbe sicuramente ma non avrebbe i valore simbolico che ha per noi (infatti Graziana per l'inaugurazione ne vide arrivare un mega mazzo da vippi e me )

Commenta

un libro dei ricordi dei menù
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

un elefantino portafortuna per entrambe, più grande per la proprietaria e piccino per la tua allieva :-)
          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

uff.. ripensandoci.. apre in periodo pasquale.. un ovetto di ceramica( segno di abbondanza) per entrambe? o se vuoi spendere di più ce ne sono bellissimi che sono riproduzioni di quelli Fabergè
            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Ti piacerebbe per la tua amica, proprietaria del ristorante, un album-libro-quadernone per le firme ed i commenti dei clienti?

Commenta

libri di cucina, una composizione di fiori, un contenitore grazioso per le caramelle (quelle omaggio che si tengono vicino alla cassa), una treccia d'aglio...

Commenta

Un credito bancario illimitato???
                  o protresti trovare qualcosa che rappresenta il nome del Ristorante?
                  Una mia amica ha aperto un caffe/bar dal nome "la Tartaruga Blu"...e ha fatto una bellissima collezione di tartarughe...tutte blu, of course!
                  C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

Mi piace anche l'idea dell'ovetto e dell'elefantino. Bisognerebbe trovarne di minimal come l'aspetto del ristorante.
                    L'idea della treccia d'aglio mi piace tanto! Peccato che adesso sia fine stagione e sia un po' moscetta.
                    Conoscendo il suo spirito collegherebbe subito la tonicità della treccia alla mia

Per il contenitore dovrei scoprire un po' di più lo stile del locale, ma mi piace parecchio visto che è una supergolosa di caramelle tra l'altro.

Ottima l'idea del blocco per le firme, ma sarebbe carino farglielo avere già da oggi, per l'apertura, cavoli!

Eccezionale l'idea dei menù visto che lo cambierà ogni 2 settimane e che sarà io a curarne la traduzione...

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Ma lei non è una coquinaria. Apprezzerebbe sicuramente ma non avrebbe i valore simbolico che ha per noi (infatti Graziana per l'inaugurazione ne vide arrivare un mega mazzo da vippi e me )
                      Beh ..potresti designarla "coquinaria ad honorem"...

Commenta

Pubblicato originariamente da Anomiso Visualizza il messaggio
                        Un credito bancario illimitato???
                        o protresti trovare qualcosa che rappresenta il nome del Ristorante?
                        Una mia amica ha aperto un caffe/bar dal nome "la Tartaruga Blu"...e ha fatto una bellissima collezione di tartarughe...tutte blu, of course!
                        Il credito bancario non è alla mia portata
                        Per il nome del locale invece oh... quello sì che è alla mia portata, si chiamerà Vinosteria 4 chiacchiere

Commenta

allora un bel vassoio di chiacchiere....

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            Il credito bancario non è alla mia portata
                            Per il nome del locale invece oh... quello sì che è alla mia portata, si chiamerà Vinosteria 4 chiacchiere
                            That is easy than!...fai 4 chiacchiere e sei a posto!!!
                            oppure trovi dei mezzolitri di vetro che usavano una volta nelle osterie?

Commenta

qualcosa di Thun? a me piacciono, non tutti i soggetti, ma quelli legati alla cucina son carini.
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                              X