come quelle della perugina, per intenderci.
X
-
...ho la ricetta su un libro, te lo cerco e ti metto la ricetta!
...faccio prima a scannerizzarti le pagine ed inviartele..., dammi un indirizzo email dove spedirle, così stasera te li invio.Ultima modifica di Elisabetta69; 05/05/2011, 14:46.Elisabetta
-
Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggioPasta di zucchero aumentando il glucosio + aromi? Sparato a caso perché non ne ho idea!Elisabetta
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Elisabetta69 Visualizza il messaggiodirei di si la ricetta del libro che ho io ha come base zucchero semolato e glucosio e poi a seconda dei gusti, succhi di frutta, cioccolato, caffè e liquore"Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.
Commenta
-
Ma quelle della Perugina non vanno bene?
Io propongo questo esperimento: sciogli dello zucchero a velo in acqua addizionata all'aroma che vuoi, fino ad avere una soluzione satura, stendi l'impasto allo spessore della caramella voluta, lasci asciugare e poi tagli.
Mai fatto, nè mai farà , ma secondo me funzia.
Credo.
Commenta
-
Elisabetta potresti mandarlo pure a me? Grazie!"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggioAdesso riflettevo che il loro sapore ricorda proprio il classico fondente di zucchero che qui si usa molto per ricoprire alcune delle classiche paste domenicali (cassatine, sospiri). Qui lo si trova in vendita e per usarlo bisogna prima scaldarlo a bagnomaria perché si presenta compatto come la pdz. Per quello ho una ricetta, ma non l'ho mai provata. Se dopo hai tempo per pubblicare la ricetta la provo anch'io.
500 g. di zucchero a velo
1 bicchiere d’acqua scarso
una punta di bicarbonato
succo di limone
Mmettere in un pentolino un bicchiere scarso d‘acqua e lo zucchero a velo insieme al bicarbonato. A bollore, schiumare la superficie. Quando lo zucchero filerà fra il pollice e l’indice, versarlo sul marmo bagnato col succo di limone. Appena freddo, lavorarlo con una spatola finché diventa bianco.
A questo punto solidifica, raffreddandosi,e per usarlo come glassa va sciolto a bagnomaria, mentre invece per farne caramelle dovrebbe bastare stenderlo e tagliarlo a pezzettiEleonora
"Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)
Commenta
-
Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio(E allora poi ci tocca il lasuafratopo alla ricerca del glucosio...)Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!
Commenta
-
Beh, Elisaetta, a sto punto mettici la ricettina, dai!
E tu, Fra, stai proprio esagerando! Anche le caramelle fondant vuoi fare?PAOLA
Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/
Commenta
-
Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio(E allora poi ci tocca il lasuafratopo alla ricerca del glucosio...)
Commenta
Commenta