X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• patate simil fritte al crisp - aiutoooo!

Mi dite come si fanno?

Non ho mai usato il piatto crisp, e vorrei iniziare a farlo.
    NOn ho la più pallida idea di come usarlo e stasera vorrei provare con le patate simil fritte.

Mi aiutate? Quanti minuti, quanto olio, ecc.

Grazie
    Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Devi mettere le patate sul piatto crisp in un solo strato, poi 7/8 minuti funzione crisp, a metà apri il forno e le smuovi un po' cercando di girarle. Se le vuoi un po' più secche , prima di infornarle metti una spolveratina di sale .
    Se usi quelle surgelate di solito sono già unte, se usi patate fresche ,dopo averle tagliate le metti in una bacinella con un cucchiaio di olio e le rigiri ben bene ,facendo in modo che si ungano tutte.
    Ultima modifica di biarob54; 10/05/2011, 10:51.
    Roberta

Commenta

oddio..7/8 minuti mi sembran pochini..dipende da come tagli le patate.....se sono a fettine sottili magari si.io le taglio a cubetti e ci mettono un po" ,anche perché a noi piacciono belle croccanti quinid almeno 15/20 minuti,però riempio tutta la teglia.le faccio una sera sì e una no.... ungo il fondo della teglia,poco poco olio, poi ungo pochissimo le patate in una terrina e le salo,aggiungo rosmarino e aziono il crisp.
      se hai anche il piatto crisp quello più alto, per le torte, ti ci vengon delle frittate strepitose con solo un cucchiaino di olio .,..
      lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Grazie ragazze, stasera penso proprio che ci proverà !
        Ungo la teglia con in pennello così son certa di ungerla proprio pochino!
        Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Si ,in effetti io intendevo le patate tagliate a bastoncino classiche.

Io ho un forno whirlpool jt 369 , che ha un programma crisp per le patate , ci mette circa un minuto a scaldarsi e poco meno di 7 minuti di cottura.
          Roberta

Commenta

Qualcuno sa dirmi se si può usare il piatto Crisp in un forno che ha le varie possibilità di cottura tipo Ventilato, ventilato+micro, grill+ micro , oppure opticook che è un sistema di cottura automatico che si sceglie da solo come combinare micro con il grill o con il forno? E' un forno della Moulinex. Grazie
            Nella

Commenta

Ottima cosa le patate al crisp: niente schizzi, niente puzzi, una meraviglia.
              A parte la versione a bastoncino, ormai un classico, o a fette o a tocchetti (dipende) che cuocio in 15'+15' (più o meno, ...dipende) più che altro per questioni di quantità (piatto crisp stracolmo, in cui le patate vanno rimescolate almeno 2 o 3 volte), ultimamente a grande richiesta ho cominciato a fare le patate a cubetti "insudiciate", non mi ricordo più suggerite da chi:
              cioè cubettizzo i bastoncini (io mai prefritti, ma pelati e tagliati in simil-marinaioPaperino-style) e poi in un recipiente li condisco con un paio di girate d'olio, buono ovviamente, poi sale pepe e un trito finissimo di salvia rosmarino e aglio (per il profumo) e soprattutto qualche cucchiaio di pangrattato (che conferirà croccantezza).
              In questa seconda preparazione mi pare che, senza che ne soffra il gusto, si adoperi ancora meno olio che nella prima, il che - per me - non guasta.

Commenta

Pubblicato originariamente da biarob54 Visualizza il messaggio
                Si ,in effetti io intendevo le patate tagliate a bastoncino classiche.

Io ho un forno whirlpool jt 369 , che ha un programma crisp per le patate , ci mette circa un minuto a scaldarsi e poco meno di 7 minuti di cottura.
                Hai il mio stesso forno!!!!
                Dove trovo questo programma?
                Martina!

Commenta

Pubblicato originariamente da Nella Visualizza il messaggio
                  Qualcuno sa dirmi se si può usare il piatto Crisp in un forno che ha le varie possibilità di cottura tipo Ventilato, ventilato+micro, grill+ micro , oppure opticook che è un sistema di cottura automatico che si sceglie da solo come combinare micro con il grill o con il forno? E' un forno della Moulinex. Grazie
                  allora, secondo me sì, perché il crisp funziona con un tasto che attiva insieme microonde+grill, il piatto crisp si scalda moltissimo amplificando l'effetto grill anche sotto.
                  l'unica cosa che dovrei controllare è la potenza, se non sbaglio le MO sono a 750w ma stasera ci guardo.

Commenta

Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                    allora, secondo me sì, perché il crisp funziona con un tasto che attiva insieme microonde+grill, il piatto crisp si scalda moltissimo amplificando l'effetto grill anche sotto.
                    l'unica cosa che dovrei controllare è la potenza, se non sbaglio le MO sono a 750w ma stasera ci guardo.
                    grazie, molto gentile, il mio MO ha la possibilità di scelta da 75 a 900W, il piatto Crisp andrebbe messo sulla griglia o sul piatto in vetro? e se sulla griglia va isolato con qualcosa sotto adatto al microonde? Scusate tutte queste domande, ma mi rendo conto che potrei fare molte più cose
                    Nella

Commenta

Nella, il piatto crisp va appoggiato direttamente sul piano in vetro, senza griglie. Se ti vengono in mente altre domande chiedi pure!
                      altre cose che invece vengono in mente a me è che di solito dicono di preriscaldare il piatto crisp per un paio di minuti prima di utilizzarlo, io sinceramente non lo faccio perché non mi viene molto comodo (perché per esempio, ungo il piatto direttamente con le mani!), ma funziona bene comunque.
                      le patatine non le ho mai fatte (devo provare con il metodo di Luciotta che mi ispira molto, grazie) ma tutte le cose impanate ormai le faccio lì, è fantastico.

Commenta

Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                        Nella, il piatto crisp va appoggiato direttamente sul piano in vetro, senza griglie. Se ti vengono in mente altre domande chiedi pure!
                        altre cose che invece vengono in mente a me è che di solito dicono di preriscaldare il piatto crisp per un paio di minuti prima di utilizzarlo, io sinceramente non lo faccio perché non mi viene molto comodo (perché per esempio, ungo il piatto direttamente con le mani!), ma funziona bene comunque.
                        le patatine non le ho mai fatte (devo provare con il metodo di Luciotta che mi ispira molto, grazie) ma tutte le cose impanate ormai le faccio lì, è fantastico.
                        grazie, sei molto gentile, in effetti il metodo Luciotta ispira molto anche me!
                        Nella

Commenta

Fatte ieri sera per prova, risultato più che soddisfacente anche se posso migliorare, le ho cotte un po' troppo, ma basta prenderci la mano!

Grazie ragazze!
                          Martina!

Commenta

Pubblicato originariamente da MartinaP Visualizza il messaggio
                            Hai il mio stesso forno!!!!
                            Dove trovo questo programma?
                            scusami ma non avevo visto la tua domanda..
                            Non hai il libretto delle istruzioni?
                            Lo trovi tra iprogrammi sesto senso funzione crisp
                            Roberta

Commenta

Si, ho un libretto che non è un vero e proprio libretto, è più un pieghevole con pochissime scarne informazioni. Tu hai un libretto diverso?
                              Martina!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X