"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante" Il mio blog:Tentazioni di gusto
prepari degli gnocchetti al nero di seppia e con i filetti ci fai il sugo..
I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.
una cottura veloce in padella con vino bianco e una dadolata di verdure che terrai al dente, croccanti. puoi appoggiarla su una base di patata schiacciata all'olio evo e timo, sopra il filetti e ancora sopra le verdurine.non annegarla nel pomodoro...al massimo qualche cubetto appena saltato che mantenga il sapore di fresco. questo come secondo.. se vuoi farci il primo l'idea di Rita è ottima.
Semplicemente arrostite alla piastra e condite con una emulsione di olio, limone, sale, pepe aromatizzato con foglioline di menta tritate, oppure all'acqua pazza, vale a dire cotti coperti in acqua, vino, aglio, peperoncino (poco) e pomodorini a pezzzetti; il quantitivo di acqua e vino (2/3 acqua, 1/3 vino) va tarato in maniera che a fine cottura si ottenga un sughetto un po' ristretto.
Se i filetti all'acqua pazza si cuociono tagliati a dadini il risultato può anche essere utilizzato come condimento per saltare delle linguine.
Io ultimamente li faccio (con successo) così:
aglio tritato leggermente soffritto, pomodorini e origano.
faccio cuocere qualche minuto e poi aggiungo i filetti con qualche oliva nera e un goccio di aceto.
Che bei suggerimenti!! Grazie!! Avrei dovuto cucinarli stasera ma Roby vuole andare a mangiare gli sciatt... meglio... così ci ponzo su stanotte
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante" Il mio blog:Tentazioni di gusto
Oh Ilaria... è venuto anche a me il sospetto...
Comunque domani gli toccano!
Commenta