X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Faraona al forno

Per la cottura della faraona al forno con patate arrosto (Solo petto) mi consigliate di farla al cartoccio oppure di cuocerla assieme alle patate sena mettere la carta forno/alluminio ?

Avevo intenzione di farla al cartoccio per non rischiare che il petto si asciughi troppo e terminare la cottura senza cartoccio per gli ultimi 5 minuti durante i quali avrei avuto intenzione di sfumare con del vino bianco (O della birra).

p.s.: ed anche QUESTA sembra interessante...
    L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

Io purtroppo non ti so dare delle giuste indicazioni perché in casa mia il petto è messo al bando, nessuno lo vuole perché è troppo stopposo e, visto che sei di Montignoso dovresti capire, mi dicono che "ingobbia"
    Comunque quella ricetta che hai segnalato mi sembra niente male!

Commenta

no direi di no al cartoccio....deve comunque essere ben rosolata....se non hai fretta magari domani ti posso postare una squisitissima preparazione,anche molto scenografica:Faraona in crosta.

Commenta

Zucchino io la cuocio non proprio al cartoccio, ma copro la teglia con dell'alluminio. A mettà cottura bagno con il sugo di cottura.
        Viene tenera e saporita.
        Le patate ti verrebbero troppo cotte e semil lesse però....di solito io ccuocio patate e pomodori rossi insieme nel forno, con sale, origano e pepe nero.
        You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

E' venuto veramente benone.

Prima ho messo a cuocere le patate dopo averle mescolate con pochissimo olio, aglio e rosmarino a volonta.
          Dopo 20 minuti di cottura ho aggiunto il petto a pezzi di uguale dimensione dopo averli passati in un trito di rosmarino ed aglio e dopo averli "bardati" con qualche fetta sottile di pancetta.
          20 minuti di cottura a forno molto caldo (quasi 200 gradi)
          Ho tolto la teglia ho spruzzato con vino bianco ed ho fatto "asciugare" per altri 5 minuti.

Lo rifaccio.
          L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

Commenta

Operazioni in corso..
          X