X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sticky coste di maiale

il titolo ufficiale e' Sticky Pork Spare Ribs (Costine di maiale appiccicose)
    la foto, come al solito e' pietosa...ma erano proprio Yuuuuuuuuuum!
    C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Details, please.
    Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

Dammi un tantino di tempo e traduco, Silco

Commenta

comincia con quella in inglese, mi fanno una gola. e si che non amo la carne
        Alessandra
        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

le mangiavo sempre al ristorante messicano, erano squisite. aspetto ricetta
          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

che buone! Ho visto la ricetta anche sul libro FAT e mi ispirano da matti!
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Sticky pork Spare Ribs
              Ingredienti (per 4 persone)

1.5 Kg di coste di maiale
              1 cucchiaio di olio di arachidi
              100ml di salsa cinese per BBQ
              2 cucchiai di salsa di soia (?) soy sauce
              2 cucchiai di salsa di chilli (dolce)
              2 spicchi di aglio , schiacciati
              2 cucchiaini di zenzero gratuggiato
              100ml di miele
              5 cucchiai di zucchero scuro
              1/3 di cucchiaino di spezie cinesi ( 5 spice)
              100ml di sherry (ho usato Marsala)
              5 cm di zenzero, non sbucciato e tagliato in tocchetti

Mettere coste e zenzero in una pentola con abbastanza acqua per coprire le coste
              Fare alzare il bollore, poi abbassare la fiamma e lasciare sobbollire dolcemente per 15 minuti
              Mettere le coste di maiale su u piatto coperto con carta assorbente

Mettere una padella sul fuoco alto aggiungere l'olio e far passare le costole per 1 minuto per parte (finche' si dorino)
              Trasferire le costole in un piatto coperto di carna assorbente

In una padella pulita, su fuoco alto, mettere la salsa per BBQ, la salsa chilli, la salsa soya, sherry (marsala), zucchero, miele aglio zenzero gratuggiato e le spezie cinesi.
              Fare alzare il bollore mescolando bene, unire le costole rigirandole in modo che la salsa le ricopra . Lasciar cuocere per 5 minuti, la salsa deve asciugare un po' , ma non troppo
              Servire su riso in bianco, con un cipollotto tagliato finemente, per decorazione (io ho fatto senza)
              Ultima modifica di Anomiso; 17/05/2011, 12:10.

Commenta

scusa, ma 20' di cottura in totale non sono pochi? la ricetta che ho io prevede una cottura lunghissima, la carne si deve quasi staccare dall'osso e diventare moooolto morbida
                I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
                  scusa, ma 20' di cottura in totale non sono pochi?
                  volevo dire la stessa cosa, io poi le costine le cuocio veramente tanto ...
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

io 2 ore in padella
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

bè, dipende..sulla griglia o barbecue una ventina di minuti, al forno un'ora e mezza circa, in tegame un paio d'ore (sugo x la polenta). in pap 40/50'. la consistenza che si ottiene è naturalmente diversa

La Tavola di Rita

Commenta

anch'io ho pensato cosi'...poi ho deciso di seguire la ricetta... la carne era tenera e il sapore ... slurpioso.
                        magari ho allungato la prima cottura un po'...dovevo andare ad accudire le galline e non ho fatto troppo caso ai tempi.

Commenta

che bontà , mi copio la ricetta e non vedo l'ora di appiccicarmi le mani

Commenta

Da provare sicuramente !!!!!
                            Grazie!
                            Roberta

Commenta

Mi piacciono da morire!!! (Mi ricordano le costine alla salsa bbq dell'Hard Rock cafè che io adoro)
                              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Operazioni in corso..
                              X