X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Apperò!!! Belli quei capperi!!!
    Le surfinie non sono da meno, a me durano nemmeno mezza stagione... però ho dei bei gerani
    Mi fan sempre una grande invidia le tue coltivazioni...
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Anch'io, nel mio (molto) piccolo, ho iniziato la raccolta... mezza manciata!
      Ma è pur sempre un inizio... .
      Buona giornata!
      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

Commenta

Complimenti Giampaolo,bel raccolto. E quella surfinia è magnifica!
        Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
          Apperò!!! Belli quei capperi!!!
          Le surfinie non sono da meno, a me durano nemmeno mezza stagione... però ho dei bei gerani
          Mi fan sempre una grande invidia le tue coltivazioni...

Cara Bruna,

ti elenco le regole di coltivazione per le surfinie.

Annaffiature abbondanti eliminando i rispagni, in questo periodo e in autunno a giorni alterni, tutti i giorni in luglio e agosto, una volta settimana in inverno.

Concimare con un normale concime per piante fiorite una volta alla settimana da inizio aprile a ottobre secondo le dosi indicate sulla confezione.

Aggiungere a settimane alterne nell'acqua di annaffiaggio un cucchiaino di solfato di magnesio da marzo a settembre.

Aggiungere a settimane alterne nell'acqua di annaffiaggio un cucchiaino di solfato di ferro per tutto l'anno.

In caso di rinvaso utilizzare una miscela di comune terriccio per piante fiorite per 3/4 e torba bionda per 1/4.

Ciao

Giampaolo

Commenta

Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio
            Anch'io, nel mio (molto) piccolo, ho iniziato la raccolta... mezza manciata!
            Ma è pur sempre un inizio... .
            Buona giornata!

Se perseveri, altre 5/6 mezze manciate le raccoglierai e magari anche 2/3 cucunci.

Ciao

Giampaolo

Commenta

Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
              Complimenti Giampaolo,bel raccolto. E quella surfinia è magnifica!

Grazie, Federica

Gp

Commenta

Operazioni in corso..
              X