Mi dareste per cortesia qualche idea per delle salsine per condire l'insalata, tipo quelle delle bottiglie che si comprano, preferibilmente senza senape? Grazie!!!
X
-
sulla lattuga o sulle insalate comunque?
tzatzichi?
stasera lo sto facendo eretico .... yogurt colato, aglio, ravanelli grattugiati e olio, domani ti dico
ti metto le dosi di una salsa che trovai anni fa sulla bottiglia della Worcestershire sauce, che mi piace assaissimo
2 cucchiai di Worchestershire sauce
1 cucchiaio di salsa di soia scura (io invece metto il balsamico)
5 cucchiai di olio d'oliva
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di aglio tritato
sale e pepe
metti tutto in un barattolino e agiti bene si conserva in frigo fino a 2 settimane,
al posto del limone va bene pari dose di senapenon volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
-
Ma metti il limone con il balsamicoPubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
ti metto le dosi di una salsa che trovai anni fa sulla bottiglia della Worcestershire sauce, che mi piace assaissimo
2 cucchiai di Worchestershire sauce
1 cucchiaio di salsa di soia scura (io invece metto il balsamico)
5 cucchiai di olio d'oliva
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di aglio tritato
sale e pepe
metti tutto in un barattolino e agiti bene si conserva in frigo fino a 2 settimane,
al posto del limone va bene pari dose di senape

Annamaria
Commenta
-
no Prof, metto il balsamico al posto della salsa di soia che per me hanno un gusto simile, la salsa di soia (problema medico di famiglia) ha troppo sale e la evito
però è vero che uso le due cose insieme quando condisco l'affettato di arrosto di tacchino, olio limone e balsamiconon volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
Commenta
-
A beh!...meno male,stavo già soffrendoPubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggioma il mio è balsamico finto..... quello del super..
Annamaria
Commenta
-
Normalmente condisco le insalate con citronettes o vinaigrettes ma vado a sentinento:adoro la mostarda,quindi parto da quella,un po' di maionese,poi aceto (di lamponi,di mele,aceto alle erbe),limone,sale olio e erbe (dragoncello,cipollina,basilico).
Metto tutto in una bottiglina che uso per miscelare e poi verso sull'insalata.
Se ne faccio di più,la conservo nella bottiglina,in frigo per il giorno dopo.
Se sono in fase "penitente",yougurt greco al posto della maio
Federica
Commenta
-
a me piace molto yogurth poco aglio e olio.Cinzietta
Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
Il forno incantato
Commenta
-
gabri, ma com'è possibile? il balsamico è dolce e la salsa di soia è salata... sono due cose completamente opposte!Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggiometto il balsamico al posto della salsa di soia che per me hanno un gusto simile,
Commenta
-
è l'aroma di fondo che io trovo simile....Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggiogabri, ma com'è possibile? il balsamico è dolce e la salsa di soia è salata... sono due cose completamente opposte!
se della soia percepisci solo il sale tanto vale usare il sale, se del balsamico percepisci solo lo zucchero allora tanto vale usare lo zucchero..non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
Commenta
-
provata la tzatziki eretica con i ravanelli, buona ma la prox volta diminuisco l'aglio e ci trovo una spezia che si abbini, studio ancora ....
adesso voglio provare condimenti con formaggi scioglievoli tipo zola, robiola, caprino diluiti con marsala secco o vodka, ma non sulle insalate a foglia, su quelle di ortaggi o patate lessate, racconterovvi..non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
Commenta

Commenta