Come avevo anticipato nel topo del VCC, mi sono buttata nella decorazione con il MMF per la torta del 50° anniversario di matrimonio dei miei suoceri.
Che dire? Ã? stato faticoso perché ho lavorato in pratica solo di sera (e di notte) visto che è un periodo pienissimo.
Ho trovato il MMF veloce da fare e non troppo difficile da lavorare.
Mi sono davvero divertita molto, e se avessi avuto un po' più di tempo me la sarei anche goduta di più.
Bando alle ciance, questi i risultati
La decorazione pronta da appoggiare sulla torta

Particolare delle rose

Altro particolare

Qui la torta finita. Purtroppo non avevo tempo di farla io, ma la pasticceria ha fedelmente eseguito quanto avevo richiesto: un pandispagna al cioccolato, bagnato con rum, farcito con crema Chantilly/pere caramellate/gocce di cioccolato fondente, ricoperto di ganache al fondente, con bordo guarnito con lingue di gatto.

La torta è piaciuta a tutti, i suoceri sono stati felici.
E io sono soddisfatta dell'opera prima!
Che dire? Ã? stato faticoso perché ho lavorato in pratica solo di sera (e di notte) visto che è un periodo pienissimo.
Ho trovato il MMF veloce da fare e non troppo difficile da lavorare.
Mi sono davvero divertita molto, e se avessi avuto un po' più di tempo me la sarei anche goduta di più.
Bando alle ciance, questi i risultati
La decorazione pronta da appoggiare sulla torta

Particolare delle rose

Altro particolare

Qui la torta finita. Purtroppo non avevo tempo di farla io, ma la pasticceria ha fedelmente eseguito quanto avevo richiesto: un pandispagna al cioccolato, bagnato con rum, farcito con crema Chantilly/pere caramellate/gocce di cioccolato fondente, ricoperto di ganache al fondente, con bordo guarnito con lingue di gatto.

La torta è piaciuta a tutti, i suoceri sono stati felici.
E io sono soddisfatta dell'opera prima!

)?
Commenta