X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MMF: opera prima

Come avevo anticipato nel topo del VCC, mi sono buttata nella decorazione con il MMF per la torta del 50° anniversario di matrimonio dei miei suoceri.
    Che dire? Ã? stato faticoso perché ho lavorato in pratica solo di sera (e di notte) visto che è un periodo pienissimo.
    Ho trovato il MMF veloce da fare e non troppo difficile da lavorare.
    Mi sono davvero divertita molto, e se avessi avuto un po' più di tempo me la sarei anche goduta di più.
    Bando alle ciance, questi i risultati
    La decorazione pronta da appoggiare sulla torta

Particolare delle rose

Altro particolare

Qui la torta finita. Purtroppo non avevo tempo di farla io, ma la pasticceria ha fedelmente eseguito quanto avevo richiesto: un pandispagna al cioccolato, bagnato con rum, farcito con crema Chantilly/pere caramellate/gocce di cioccolato fondente, ricoperto di ganache al fondente, con bordo guarnito con lingue di gatto.

La torta è piaciuta a tutti, i suoceri sono stati felici.
    E io sono soddisfatta dell'opera prima!
    Ultima modifica di archicuoca; 21/06/2011, 11:57.
    Isabella
    "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

WOW!!! e chi ti ferma piu'!!! Bravissima!!!
    C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

quelle rose sono stupende!
      bravissima archi!
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Bravissima Isabella
        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

molto ben fatta. bravissima.
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

Caspita ma che brava!
            Quelle rose sono bellissime!!!!!
            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Molto bella, bravissima!
              La mia cucina

Commenta

noo, vabbè, ma sei un marziano! la prima volta che metti mano al MMF, lavorando di notte per giunta, ti escono quelle rose così perfette??? pure col primo piano strettissimo non si vede un singolo difetto!! brava brava

com'è andato il festeggiamento per l'anniversario poi? i suoceri sono stati contenti dell'organizzazione (che mi ricordo è partita all'incirca dopo Natale )?
                "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

bellisssima, ma cosa vuoldire mmf e vcc?
                  cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

Commenta

marshmallow fondant e virtual coqui compleanno
                    La mia pagina facebook
                    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Per fortuna era la prima!!! Bellissima, brava
                      EVA

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                        noo, vabbè, ma sei un marziano! la prima volta che metti mano al MMF, lavorando di notte per giunta, ti escono quelle rose così perfette??? pure col primo piano strettissimo non si vede un singolo difetto!! brava brava

com'è andato il festeggiamento per l'anniversario poi? i suoceri sono stati contenti dell'organizzazione (che mi ricordo è partita all'incirca dopo Natale )?
                        Giuro che vengo dalla Terra e non da Marte, la spiegazione è un po' più semplice.
                        Prima volta con mmf, ma da buona creativa un po' di esperienza con creta e pasta di sale in epoche ormai lontane me la sono fatta. Ho lavato e disinfettato le mirette da creta e il bisturi da disegno, adattato la tecnica e usato coloranti alimentari invece di tempere o acquarelli.
                        Il festeggiamento per l'anniversario è andato molto bene, solo peccato per il tempo perché ha piovuto. Il ristorante sull'Isolino Virginia è davvero carino, il panorama splendido e intorno girano cigni e anatre con i piccoli. Fortunatamente la pioggia ci ha lasciati arrivare in barca per poi scatenarsi; e poi nuovamente smettere quando siamo ritornati sulla terraferma.
                        Il posto ci è talmente piaciuto che penso ci torneremo tra un po', curando però con attenzione il meteo!
                        Isabella
                        "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

Commenta

Che brava! complimenti, è proprio bella!
                          Maddalena G.
                          iltegamedicoccio.blogspot.it

Commenta

Ma c'è qualcosa che non ti viene bene?? Sei troppo brava!!

bellissima, chissà i tuoi suoceri come l'hanno apprezzata!
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Bravissima! Le rose sono davvero perfette
                              Graziella

Commenta

Operazioni in corso..
                              X