X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salento o Sicilia?

L'anno scorso mi avete dato le dritte per organizzarmi le ferie sulla costiera amalfitana... mi aiutate anche quest'anno? non sono mai stata nè in Puglia nè in Sicilia. Siamo in 4 (2 ragazzi adolescenti), non sopporto i posti affollati ma purtroppo ho le ferie in agosto . Vorrei alternare mare e visite dei dintorni. Cosa non mi posso perdere? Quali sono le spiagge da cartolina? In che paese mi conviene alloggiare per essere comoda a spostarmi per le varie escursioni? Grazie grazie grazie

Pescoluse in Puglia, mare da caraibi! e visite nei paesi barocchi
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

Commenta

Pubblicato originariamente da anny Visualizza il messaggio
      Pescoluse in Puglia, mare da caraibi! e visite nei paesi barocchi
      Confermo!!!
      MINA

Commenta

Pescoluse in agosto è impraticabile! Praticamente si sta uno sopra l'altro.
        Io adoro sia il salento che il trapanese. Se ti piacciono gli scogli, il salento è praticabile anche ad agosto, altrimenti la vedo davvero dura.
        Il trapanese è meraviglioso, San Vito lo Capo, Favignana e Marettimo hanno un mare di un colore che non avevo mai visto.

Commenta

Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
          Il trapanese è meraviglioso, San Vito lo Capo, Favignana e Marettimo hanno un mare di un colore che non avevo mai visto.
          Come la vedi ad agosto?

Commenta

Pubblicato originariamente da simo67 Visualizza il messaggio
            Come la vedi ad agosto?
            Se ti piace la spiaggia, meglio del salento. Le spiagge salentine in agosto sono davvero troppo affollate

Commenta

Salento !!! non solo per il bel mare!!!
              meris

Commenta

Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                Pescoluse in agosto è impraticabile! Praticamente si sta uno sopra l'altro.
                Io adoro sia il salento che il trapanese. Se ti piacciono gli scogli, il salento è praticabile anche ad agosto, altrimenti la vedo davvero dura.
                io purtroppo a san vito ci sono stata ad agosto e non ne ho un bel ricordo c'era il divieto di balneazione nelle spiaggie vicino al paese. salento ma non ci sono mai stata in agosto.
                avvicina l'amore e la cucina con uno sconsiderato abbandono.(dalai lama)
                simona

Commenta

apperò.. le stesse vacanze mie! io sono stata nel trapanese l'anno scorso e andrà a pescoluse il prossimo agosto!

l'anno scorso avevo un appartamentino a castellammare del golfo, ed ecco, castellammare te lo sconsiglio, a me non è piaciuto, nè la spiaggia nè il paese.
                  tutto il resto del trapanese però è bellissimo, sia il mare che i vari paesi.
                  e poi c'è la riserva dellop zingaro che pare sia stupenda, ma io non ho potuto visitarla... c'erano stati incendi ed era aperta una sola caletta invasa di meduse, e rinunciammo.

circa il saleno, sono stata a gallipoli vari anni fa, ed è vero .. è affollatissimo-issimo-issimo...
                  ciò nonostante io ci torno volentieri, mi piace molto, anche se ho optato per pescoluse anzichè gallipoli, spero di allontanarmi dalla movida!

Commenta

puglia a ostuni. è una cittadina splendida e vivace. per raggiungere le spiagge si devono fare almeno 6km, ma se ne possono scegliere tante, dalle baie agli scogli e sono tutte quasi deserte. o cmq molto agevoli. ci sono andata due volte e ci passerei la vita laggù!

Commenta

Pubblicato originariamente da Calewiewien Visualizza il messaggio
                      puglia a ostuni. è una cittadina splendida e vivace. per raggiungere le spiagge si devono fare almeno 6km, ma se ne possono scegliere tante, dalle baie agli scogli e sono tutte quasi deserte. o cmq molto agevoli. ci sono andata due volte e ci passerei la vita laggù!
                      Non l'avevo consigliata perché l'alternativa era salento o Sicilia, ma effettivamente Ostuni è proprio una bella cittadina. In collina con il mare a poca distanza, ma puoi cercare anche una struttura a mare ed andare ad Ostuni di sera,quando è più fresco e ci sono anche tante iniziative piacevoli a cui assistere.
                      MINA

Commenta

Pubblicato originariamente da MINA1 Visualizza il messaggio
                        Non l'avevo consigliata perché l'alternativa era salento o Sicilia, ma effettivamente Ostuni è proprio una bella cittadina. In collina con il mare a poca distanza, ma puoi cercare anche una struttura a mare ed andare ad Ostuni di sera,quando è più fresco e ci sono anche tante iniziative piacevoli a cui assistere.
                        Lo so che non è in salento, ma a me piace tantissimo. Ho convinto Daniele dopo 10 anni a scendere e se n'è letteralmente innamorato. Lui friulano doc, si sente inadeguato al sud, ma devo dire che è entrato subito nella parte! Lui che ama il mare, in 10 gg c'è voluto andare solo una volta e siamo stati quasi sempre in masseria in mezzo agli ulivi, con solo il cielo azzurro (senza mai una nuvola!) sopra la testa... Indimenticabile!

Commenta

è vero ostuni è bella...
                          ma l'idea di dover affrontare la macchina bollente e il problema parcheggio per andare al mare... mi scoraggia troppo .. qundo si tratta di vacanze sono pigriiiiiissiiiiiima ...
                          io cercherei sempre qualcosa a 2 passi (anche 2 e mezzo, am non di più :P ) dal mare e poi magari mi sposterei di sera in paese...

Commenta

E la Calabria?
                            nemmeno in considerazione?
                            guarda che ci sono dei posti bellissimi,mare da incanto,relax e divertimento.
                            se vuoi ti mando qualche link in mp.
                            Ex-biemme..

Commenta

sono stata ad agosto l'anno scorso Posto vecchio vicinissimo Pescoluse (il mare è lo stesso) e non era molto affollata, il residence è sulla strada, basta attraversarla e sei sulle dune!
                              "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                              Anna

Commenta

Operazioni in corso..
                              X