X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forse sono indiscreta, ma vi posso chiedere quanti soldi spendete.....

....per la casa? Da noi tra spesa alimentare, e tutte le altre "piccole spese" quotidiane, ogni mese è sempre peggio, mah forse siamo noi o meglio io chenon so gestire il bilancio famigliare!

Ragazze, se vi sembra una domanda troppo personale non rispondete, ma vorrei proprio capire dove sbaglio.....e se mi aiuterete a farlo mio marito vi rngrazierà ! Ora vado a cena con le Coquis poi stasera vi racconto delle nostre spesucce!

Angela, non è che sia una domanda indiscreta, è che io ormai certi conti non riesco più a farli, ogni volta che vado al supermercato sono almeno 120 euro, quando non compro nè carne nè pesce, poi ogni giorno mi partono 10 euro per latte e fesserie varie, poi ci sono i detersivi, poi la frutta, insomma....aiuto, non ce la si fa più!!
    Angiuledda
    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

per due persone circa 300 € al mese solo per alimenti e detersivi.
      ma considera che faccio la spesa quasi solo al discount, mia suocera fa l'orto e per il marito sono una gran tirchiona!
      tagli di carne di seconda o terza scelta ( coda alla vaccinara, spezzatino di castrato, alette di pollo, fegato di maiale alla griglia) e taanto pesce azzurro
      inoltre il pane lo prendo al lavoro, tanto rimane
      il problema sono le bollette di gas e luce. solo per il gas siamo sui 1000 € l'anno!

Commenta

Decisamente troppo!
        Siamo in due, suocero con orto. Carne comprata a 9,50 euro al kg in pacchi da 5 kg. Supermercato vicino casa (quindi vado a piedi) approfittando il piu` possibile delle offerte (compreso il buono di 3 euro per la spesa di domenica che uso per comprare la cassa di latte ogni 3/4 settimane): ogni volta riempio due buste (a dir tanto) e sono 40 euro.
        Faccio il pane normalmente in casa e sto cercando di eliminare gli sprechi (stasera ho ricevuto un pacchetto di Silikomart: i coperchi in silicone sostituiscono benissimo la pellicola!).

Eppure anche cosi` ogni mese mi stupisco di aver raggiunto i 3-400 euro!! E non usiamo la macchina se non per andare a raccattare la frutta e la verdura (tieni conto che quando facciamo 20 km in una settimana e` proprio tanto!). In quell'occasione magari facciamo altre commissioni fuori mano, ma tendenzialmente io vado solo a piedi!

Coraggio!!

Commenta

Operazioni in corso..
        X