X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mangiate frutta?

    Io sì, molta. Estate ed inverno. Fine pasto e fuori pasto.
    Ma molti miei amici no.
    Io in questo periodo vado moltissimo di pesche, nettarine e mango.

    E voi mangiate frutta? Quale adesso? Cruda? cotta? E i vostri bambini?

  • #2
    si tanta solo di stagione, a volte a macedonia anche nel pomeriggio da quando erano piccoli
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

    Commenta


    • #3
      vado a periodi, ma diciamo che mi sforzo. non è sistematico che la mangi sempre... a volte non ce l'ho nemmeno in casa. ora ho pesche nettarine e banane. le prime durante il giorno, le seconde a colazione. la mangio sempre cruda solo d'inverno la mangio cotta, e solo le mele.
      per ora Ele va di omogenizzati di frutta per prender confidenza, poi chissà

      Commenta


      • #4
        dopo i pasti per il famoso detto "una mela la giorno...." e da un po di tempo un kiwi la mattina prima della colazione sempre per il famoso detto "un kiwi al giorno....". tutta l'altra frutta la mangio se e quando possibile appena colta dall'albero solo così la gusto appieno. mi piace tutta indistintamente.
        http://afabica.blogspot.com/

        http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

        Commenta


        • #5
          Mi piace molto ma ne mangio con moderazione perché è ricca di zuccheri.
          Paola

          Commenta


          • #6
            anche io e i miei figli. molta a pasto e fuori pasto. di stagione.
            adesso andiamo di pesche anguria e melone (compri) e perine e fichi (produzione propria)

            ciao capa
            Lia

            Commenta


            • #7
              fatico, e vado a periodi....sarà che è sempre più difficile trovare frutta buona, sta di fatto che ne mangio poca, sbagliando, lo so.

              Non ho ancora assaggiato una pesca quest'anno, tanto per dire...mentre ho fatto il pieno di fragole e ciliegie....
              le albicocche ne ho assaggiata mezza, e stop. Non mi vanno quest'anno.

              d'inverno amo le mele Fuji, qualche pera, aranci non sempre, mandaranci idem...non mi viene la voglia....
              siccome mi piace mangiarla fredda la frutta, d'inverno con gli agrumi la voglia non mi viene..


              amo tantissimo il melone, quello sì, sia a pasto che fuori pasto, qualche volta una banana, ma raramente. Niente anguria, mai. Non la sopporto.

              il mango, come Silco, dopo aver gustato quello malgascio qui non lo compro neanche..

              I fichi non mi piacciono, solo caramellati, Kiwi ogni tanto, ma raramente.

              Insomma, non sono un buon esempio...
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                prima ne mangiamo molta, tanta, esagerata...da qualche tempo fermenta nello stomaco e quindi big ben ha detto stop.
                La mangio come pranzo se sono al mare(ma non è pasta al forno mascherata eh?!) e vado di melone tutti i tipi, e pesche con preferenza per le montagnole o bianche, fichi, kiwi , mi piacerebbe avere le fragole in piena estate ne farei incetta...
                mango non mi piace
                uva poco così come banane
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  Se la trovassi buona.... adoro la frutta estiva, soprattutto pesche e albicocche. E i fichi. Invece non sopporto proprio il melone che piaceva tantissimo a mia mamma, ogni estate cercava di propinarmelo con il prosciutto facendo finta di dimenticarsi della mia avversione.
                  In inverno mi devo quasi sforzare, e a quel punto preferisco farmi la spremuta di arance al mattino.

                  Commenta


                  • #10
                    Tanta, tanta, tanta, specie se succosa!
                    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
                    Elzen

                    Commenta


                    • #11
                      Ho il frigor stipato di frutta, tanta frutta di tutti i tipi: pesche bianche, gialle, pesche noci, pesche tabacchiere, ciliegie, albicocche, uva siciliana mica male, un paio di mele e d'arance che non si sa mai... sabato al mercato ho speso quasi 50 euro solo di frutta con le brontolate di Roby che: ...siamo a piedi e chi porta tutta 'sta roba... e dove la mettiamo che poi va a male, in frigor non ci sta!
                      Mia nonna diceva:
                      - La g'ha pusè grand i à ¶cc del bà ¶cc*
                      * letterale: "ha più grandi gli occhi del buco " intendendo che prendo tutto ciò che vedo non pensando che non riuscirà poi a mangiarlo
                      Il nostro dialetto ha una gran bella sintesi....
                      E sono riuscita a farci stare tutto nel frigor
                      Giusto...anche un melone e un ananas

                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta


                      • #12
                        quella estiva mi piace molto e la mangio ma solo ai pasti.Quella invernale cosi' cosi' ed allora vado di banane
                        AINAFETS
                        non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

                        Commenta


                        • #13
                          Altrochè, tutta o quasi.
                          Mi è sempre piaciuta ma quando abitavo con i miei non ne mangiavo quasi perché, viste le monumentali porzioni di mia madre, avevo già dei problemi ad arrivare al secondo.
                          Ora la mangio spesso, sia come spuntino, sia durante i pasti. Qualcosa lo produciamo noi o ce lo regalano (fragole, ciliegie, fichi, alcuni tipi di prugne, poi arance e melagrane), il resto lo compro. La preferisco cruda e nature, ma di recente mi incuriosiscono le ricette salate che prevedono frutta.
                          Mio marito è più o meno simile a me, anche se è un po' meno onnivoro. Mia figlia solo mele e banane perché le può mangiare senza sporcarsi le mani ... da quando ho scoperto il motivo del suo veto, le sto facendo provare un sacco di succhi di frutta; non sono la stessa cosa, ma almeno assaggia dei sapori diversi.
                          Paola
                          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                          Commenta


                          • #14
                            io mangio frutta metà mattino e tardo pomeriggio, frutta di stagione pesche susine cocomero melone!!
                            meris

                            Commenta


                            • #15
                              tutta quella di stagione, soprattutto cocomero che mi serve da diuretico
                              " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X