X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto pan di spagna / genovese per torta farcita

Per sabato devo fare una torta per il compleanno di una bimba e vorrei fare la classica torta farcita con crema pasticcera e fragoline.
    Quindi dovrei fare una base, poi bagnarla con sciroppo di zucchero e farcirla con crema pasticcera.....il punto è che che nella base vorrei usare anche della farina di mandorle, avevo assaggiato tempo fa una torta così ed era veramente da sballo.
    Il punto è che non so come farla, non ho idea di che ricetta usare, se sostituire ad una parte di farina la farina di mandorle, se usare una qualsiasi ricetta di pan di spagna o una genovese (che mi pare differisca dal pan di spagna per la presenza di burro) senza che diventi tutto una mappazza secca e stopposa...........insomma.....HELP!!!!

Ti consiglio questa

Torta di mandorle sarda
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

E' talmente soffice che non ti serve nemmeno bagnarla
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
      X