X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lamponi

Mi hanno regalato dei lamponi, sono talmente belli che mi spiace ridurli in marmellata, secondo voi congelandoli si rovinano molto?
    E come li congelo che non l'ho mai fatto?
    Altrimenti a costo di star male me li magno tutti!!
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Certo che li puoi congelare, ma dopo li puoi usare solo per salse o al limite un crumble, perché si imbombano di acqua.
    Io li metto su un vassoio, lascio congelare e poi nei soliti sacchetti
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

mangiali
      http://www.uaar.it
      http://www.cicap.org/new/index.php
      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Cansa mi sono già avviata forse è meglio che esca....
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Potrei fare un salto?
          Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

io me li mangerei subito così!
            Alessandra
            "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

bruna, se li congeli cospargili prima con un po" di zucchero: durante lo scongelamento assorbirà l'acqua
              Ultima modifica di rosann@; 02/08/2011, 10:26. Motivo: errore
              o sazio nu ccrer o riun

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                Certo che li puoi congelare, ma dopo li puoi usare solo per salse o al limite un crumble, perché si imbombano di acqua.
                Mica vero...

Fresco

Congelato in freezer e scongelato

Surgelato con Fresco e scongelato (foto fatta la mattina dopo...)
                File allegati

Commenta

io parlavo dell'era pre-Fresco
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Ecco...

Commenta

Ross esiste un tabella dei tempi di surgelazione in Fresco? ...in attesa che arrivi il termometro....
                      EVA

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Mica vero...
                        Surgelato con Fresco e scongelato
                        Come facciamo per gli esperimenti con fresco? come li inseriamo?
                        SiLvIa
                        quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                        http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

confermo che con il Fresco rimangono perfetti (provato durante la presentazione)...ma io per i Lamponi vado pazza e non ci arrivano proprio nel freezer
                          Alessandra
                          "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

Pubblicato originariamente da EVA Visualizza il messaggio
                            Ross esiste un tabella dei tempi di surgelazione in Fresco? ...in attesa che arrivi il termometro....
                            In realtà credo che non sia fattibile.
                            Un chilo di ceci messi nel Fresco a 90 °C dentro ad un tegame di acciaio spesso in cui hanno cotto (e che quindi è caldo) di diametro 20 impiega molto di più degli stessi ceci messi in una pirofila di alluminio sottile di diametro 28..
                            Lo stesso dicasi per la carne. Uno spezzatino cambia in base alla grandezza dei pezzi.

Loro consigliano sempre di stare sulle 4 ore. Io aggiungo.. con buonsenso. Se si tratta di pezzetti piccoli si può stare sotto, se si tratta di pezzature grandi in cui non si riesce a misurare la temperatura al cuore... evitiamo di abbreviare i tempi ... il consumo sarà comunque molto limitato (assorbe, quando attacca, 250w)

Commenta

Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
                              Come facciamo per gli esperimenti con fresco? come li inseriamo?
                              Secondo me merita aprire ogni volta un topic. Con un titolo che inizi con le parole Abbattitore FRESCO o simili in modo che chi non è interessato sappia quale è l'argomento...
                              E poi mettere un bel tag in modo che sia facilmente ritrovabile (io per fare il pdf in questo momento sto usando proprio i tag che avevo messo via via....)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X