Ho trovato nella mia dispensa tre barattolini di crema di castagne alla vaniglia che, mi sembra, mi avesse comprato Savita: Non so proprio come usarli, mi aiutate? Grazie!
X
-
Io li mangerei a cucchiaiate... LA ADORO!!!
In alternativa mescola a mascarpone e panna montata (o anche solo panna montata), congela a pallozzine (io metto negli stampini di silicone SILIKOMART monoboccone) e immergi nel cioccolato fondentissimo fuso. Una sorta di "bomboniera" Algida alle castagne. Da farsi male.
Commenta
-
Che golosità !!!Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioIo li mangerei a cucchiaiate... LA ADORO!!!
In alternativa mescola a mascarpone e panna montata (o anche solo panna montata), congela a pallozzine (io metto negli stampini di silicone SILIKOMART monoboccone) e immergi nel cioccolato fondentissimo fuso. Una sorta di "bomboniera" Algida alle castagne. Da farsi male.EVA
Commenta
-
come si fa a resistere?Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioNel FRESCO è pronta nel giro di 15 minuti
EVA
Commenta
-
Commenta
-
Io ho questa ricetta, copiata da cameron
DOLCE MORBIDO ALLA CREMA DI MARRONI
500 g di marmellata di marroni
150 g di cioccolato fondente al 70% di cacao
50 g di burro
pizzico di sale
3 uova
In un pentolino a bagnomaria fondere il cioccolato con il burro.
Aspettare che raffreddi, intanto mescolare con le fruste la marmellata con le uova.
Aggiungere il cioccolato alle uova e marmellata, unire un pizzico di sale e mischiare bene.
Mettere tutto in uno stampo livellando bene e cuocere in forno caldo a 180° per 30-40 minuti.
Poi questo di Nigella (che non ho mai fatto ma si sa, Nigella è una garanzia...)
DOLCE FREDDO DI MARRONI E CIOCCOLATO
500 g di marmellata di marroni
175 g di burro
300 g di cioccolato fondente al 70%
3 cucchiai di rum scuro
Sbattere la crema di marroni in una ciotola finché non è liscia, quindi aggiungere il burro morbido, e continuare a sbattere per fare un impasto ben amalgamato.
Far fondere il cioccolato e lasciarlo raffreddare leggermente, quindi aggiungerlo alla marmellata e il burro nella ciotola. Aggiungere il rum ed amalgamare.
Prendere una teglia di alluminio da 23 x 10 cm, rivestirla con pellicola trasparente con due fogli incrociati assicurandosi di aver lisciato bene il primo strato prima aggiungere l'altro incrociato.
Versare il composto nella teglia e chiuderci sopra la pellicola trasparente che fuoriesce dai lati in modo che sia completamente coperto, quindi mettere in frigorifero per almeno quattro ore (si può preparare e lasciarlo in frigorifero fino al giorno dopo).
Tirare fuori dal frigorifero appena prima di servire, togliere la pellicola, tagliare a fette sottili e servire con panna o crema acida.Ultima modifica di paolaas; 05/08/2011, 11:56.Paola
Commenta




Commenta