X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• crema di castagne

Ho trovato nella mia dispensa tre barattolini di crema di castagne alla vaniglia che, mi sembra, mi avesse comprato Savita: Non so proprio come usarli, mi aiutate? Grazie!
    Angiuledda
    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Ciao,Angela!!Io la metto in coppette con sopra panna fresca montata....semplice semplice e buonissima!!

Commenta

Io sto gelatando a più non posso. Ci farei il gelato!
      Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle.
      Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
      Francesco Alberoni

Commenta

Mescolata a mascarpone e panna montata, per una coppa golosa.
        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Io li mangerei a cucchiaiate... LA ADORO!!!
          In alternativa mescola a mascarpone e panna montata (o anche solo panna montata), congela a pallozzine (io metto negli stampini di silicone SILIKOMART monoboccone) e immergi nel cioccolato fondentissimo fuso. Una sorta di "bomboniera" Algida alle castagne. Da farsi male.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Io li mangerei a cucchiaiate... LA ADORO!!!
            In alternativa mescola a mascarpone e panna montata (o anche solo panna montata), congela a pallozzine (io metto negli stampini di silicone SILIKOMART monoboccone) e immergi nel cioccolato fondentissimo fuso. Una sorta di "bomboniera" Algida alle castagne. Da farsi male.
            Che golosità !!!
            EVA

Commenta

Nel FRESCO è pronta nel giro di 15 minuti

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                Nel FRESCO è pronta nel giro di 15 minuti
                come si fa a resistere?
                EVA

Commenta

Male

Commenta

Angela...devi vincere la prova del coquinario...le metti nella spesa...e dopo sai idee che arrivano!
                    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Io ho questa ricetta, copiata da cameron

DOLCE MORBIDO ALLA CREMA DI MARRONI

500 g di marmellata di marroni
                      150 g di cioccolato fondente al 70% di cacao
                      50 g di burro
                      pizzico di sale
                      3 uova

In un pentolino a bagnomaria fondere il cioccolato con il burro.

Aspettare che raffreddi, intanto mescolare con le fruste la marmellata con le uova.

Aggiungere il cioccolato alle uova e marmellata, unire un pizzico di sale e mischiare bene.

Mettere tutto in uno stampo livellando bene e cuocere in forno caldo a 180° per 30-40 minuti.

Poi questo di Nigella (che non ho mai fatto ma si sa, Nigella è una garanzia...)

DOLCE FREDDO DI MARRONI E CIOCCOLATO

500 g di marmellata di marroni
                      175 g di burro
                      300 g di cioccolato fondente al 70%
                      3 cucchiai di rum scuro

Sbattere la crema di marroni in una ciotola finché non è liscia, quindi aggiungere il burro morbido, e continuare a sbattere per fare un impasto ben amalgamato.

Far fondere il cioccolato e lasciarlo raffreddare leggermente, quindi aggiungerlo alla marmellata e il burro nella ciotola. Aggiungere il rum ed amalgamare.

Prendere una teglia di alluminio da 23 x 10 cm, rivestirla con pellicola trasparente con due fogli incrociati assicurandosi di aver lisciato bene il primo strato prima aggiungere l'altro incrociato.

Versare il composto nella teglia e chiuderci sopra la pellicola trasparente che fuoriesce dai lati in modo che sia completamente coperto, quindi mettere in frigorifero per almeno quattro ore (si può preparare e lasciarlo in frigorifero fino al giorno dopo).

Tirare fuori dal frigorifero appena prima di servire, togliere la pellicola, tagliare a fette sottili e servire con panna o crema acida.
                      Ultima modifica di paolaas; 05/08/2011, 11:56.
                      Paola

Commenta

Operazioni in corso..
                      X