X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fagioli in scatola

Ne ho un bel po' da smaltire e l'occasione l'avrei trovata (torneo di calcio)

Fuori le vostre migliori ricette!

Li voglio strabuoni...avevo in mente dei fagioli all'uccelletto o alla messicana, ma ripeto devono essere SBELIOSI!!!!!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Io avevo postato la mia ricetta dei Fagioli Trinità ...
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Come pensavi di usarli? come contorno come nell'insalata Mongola?
      come piatto unico, come "Chilli con carne" oppure in un curry?
      visto la vostra stagione non ti suggerisco quelli in umido con la coda di manzo
      C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

Faranno da "contorno" in una grigliata
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

nell'insalata mongola si aggiungono a 3 cups di fagioli
          1 cup Prosciutto cotto a julienne
          1 cup Gruviera a dadini

Per condire
          1/2 cup panna acida(?)
          1 cup maionese
          1/2 cup succo di limone
          2 cucchiai di Dijon Mustard
          Aneto tritate per finire.

Se sono canellini bianchi , stanno bene con pomodoro. peperone e olive
          conditi con olio, aceto,tahini, succo di limone

Se sono fagioli misti, puoi aggiungere sedano, cipolla e prezzemolo

Tutte queste insalate le puoi servire in foglie di lattuga a mo' di scodellino

Commenta

in umido, con tanto sedano e pezzetti di cotenna fresca. ma che fagioli sono?
            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
              in umido, con tanto sedano e pezzetti di cotenna fresca. ma che fagioli sono?
              Borlotti
              Grazy

Commenta

un bel chili stile messicano?
                soffritto di carote cipolle e sedano(che io ormai compro a pacconi da 1 kg a pochissimo) macinato di maiale e/o di vitello, concentrato di pomodoro, spezie mexicane e poi i fagioli...gnammmm
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

Commenta

Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                  un bel chili stile messicano?
                  soffritto di carote cipolle e sedano(che io ormai compro a pacconi da 1 kg a pochissimo) macinato di maiale e/o di vitello, concentrato di pomodoro, spezie mexicane e poi i fagioli...gnammmm
                  Sorry... ma non ce li vedo con una grigliata...
                  almeno in una grigliata Australiana... la carne alla brace e' la protagonista
                  tutto il resto e' un "side dish" "contorno"(?)

Commenta

Anch'io preferisco fagioli senza altre aggiunte di carne...
                    Magari una cotenna o un gambetto di prosciutto per insaporire, ma i fagioli con la carne sono già di per sè un piatto unico
                    Grazy

Commenta

io ogni tanto per qualche cenetta particolare uso un contorno fatto con rughetta, fagioli borlotti o cannellini messi nel mezzo e sopra all'ultimo momento pezzettini croccanti di guanciale affumicato ...
                      lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Io li farei conditi con tanta cipolla,sedano bianchissimo e olio buono.I fagioli in scatola sono in scatola,non puoi tirare fuori sangue da una rapa.
                        AINAFETS
                        non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Scusate, posso fare la voce fuori dal coro? Secondo me mangiare una grigliata con contorno di fagioli non ha molto senso. Più che un piatto unico, come dici tu Graziana, si finisce per mangiare proteine e proteine. Ora capisco, la tua necessità di smaltire una provvista di fagioli in scatola, ma io preferirei affiancarci della verdura.
                          Ultima modifica di silco; 10/08/2011, 18:14.
                          Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

Questa sta nell'archivio delle ricette, nel gruppo delle ricette senza fuoco
                            FAGIOLI RICCHI di Flora

1 barattolo di fagioli bianchi
                            4 cucchiai di caviale
                            4 cucchiai di olio evo
                            il succo di mezzo limone

Sgocciolare i fagioli, condirli con olio. A questo punto la ricetta dice di intiepidirli, ma visto che non si può , soprassediamo. Versarli in una ciotola, condire con il caviale e il limone e servire.
                            Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
                            Elzen

Commenta

Ma nessuno ha un'infallibile ricetta per i fagioli all'uccelletto, quelli con sughetto bello denso e piccantino?
                              Grazy

Commenta

Operazioni in corso..
                              X