Ho fatto della marmellata di fragole come l'ho già fatta altre volte, ma il risultato stavolta e' parecchio liquido (tanto che inzuppa il pane, per intenderci). Secondo voi faccio una stupidata, se la tolgo dai vasetti, la faccio ribollire per un po' e la re-invasetto?
X
-
anche a me una volta è successo di non azzeccare la consistenza di una marmellata di susine ... ho scolato un po' la frutta a pezzettoni e rimesso tutto il "liquido" in pentola a rapprendere, poi versata la frutta a scaldare e rinvasata!! Perfetta!!
Per la marmellata di fragole non credo siano rimasti pezzettoni, però farei ribollire tutto a fuoco vivace per qualche minuto, magari puoi grattuggiare una mela verde e inserirla.
SerenaSerena
-
sono daccordo con Serena. e mi è pure successo con la marmellata di fragole. Perà un vasetto liquido me lo sono lasciato per farci la crostata. In cottura con la frolla, la marmellata si rapprende . Ciao Tere!Cinzietta
Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
Il forno incantato
Commenta
-
Se riesci fai ribollire solo il liquido come ti ha detto Truffy, oppure aggiungi la gelatina di mele o di ribes se le hai."...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
oppure porta a bollore, aggiungi agar agar e fa andare cinque minuti
Commenta
-
Io la riscalderei e metterei la pectina stopGrazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Anche io avrei aggiunto un po' di pectina, ma qui non c'e', si trova solo lo zucchero per confetture che contiene pectina. Ma le fragole erano talmente dolci che non posso più aggiungerne. Provero' a rimetterla in pentola e a far andare 10 minuti a bollore sostenuto. Poi vi dico. Grazie!I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)
Commenta
-
-
-
basterebbe un termometro, quando lo sciroppo arriva a 105° butti la frutta e fai cuocere ancora qualche minuto."...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggiobasterebbe un termometro, quando lo sciroppo arriva a 105° butti la frutta e fai cuocere ancora qualche minuto.
Commenta
-
Innanzitutto: ciao Capa! all'inizio pensavo fosse l'Ing mascherato.Vado a cercare 'sto Vitpris che qui al mio supermercatino non c'e'. Devo andare in un iper probabilmente.
No, non posso rimettere tutto a bollire a lungo perché prima di invasettare ho dato una passata veloce di minipimer perché rompere le fragole più grosse.
E pensate che tutto e' nato perché' ho messo a macerare le fragole con lo zucchero senza mettere il succo di limone (non ce l'avevo, come al solito quando mi serve).I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)
Commenta
Commenta