X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• da oggi basta con l'alta cucina!!!

....ho tirato giù il microonde dalla mensola!!!
    (scusate il cazzeggio)
    BUONA DOMENICA!!
    Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

Commenta

tu si che sai renderti la vita facile :-)

Commenta

EVA

Commenta

In effetti finché era sulla mensola era...Alta cucina
          il mio blog......

Commenta

Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
            tu si che sai renderti la vita facile :-)
            ho ordinato anche il libro ( su amazon) sulle ricette al microonde per specializzarmi e per compensare il tutto senza sensi di colpa mi sono anche accattata quello del Marchesi, che mi fa sentire very profescional!
            Adesso l'ideale sarebbe togliere il divano dalla cucina e piazzarmi un paio di metri di piano da lavoro con pratiche antine sottostanti

Commenta

Pubblicato originariamente da Puffetta Visualizza il messaggio
              ho ordinato anche il libro ( su amazon) sulle ricette al microonde per specializzarmi e per compensare il tutto senza sensi di colpa mi sono anche accattata quello del Marchesi, che mi fa sentire very profescional!
              Adesso l'ideale sarebbe togliere il divano dalla cucina e piazzarmi un paio di metri di piano da lavoro con pratiche antine sottostanti

in questo caso è cucina base? o cucina terra terra?
              Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

dai, gli spinaci a cubetti vengono meglio che bolliti, la mela cotta viene bene. Ã? tutto il resto che viene uno schifo, anche se ieri ho cotto al crisp del pane di semola e mi è venuto proprio bene!
                Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

B*ia-dèh ...cucina d'avanguardia

Commenta

Gabriella, per adesso è cucina terra terra...spero di essere promossa a cucina di base!!
                    Nico, visto che ti è venuto anche il pane!! Noi cuociamo tantissimo le verdure e il pollo al crisp, poi se proprio devo fare i bastoncini di pesce o le patate a bastoncini surgelate. Ci ho cotto e gratinato la pasta al forno, scongelo, scaldo, sciolgo cioccolato e una volta ho cotto anche dei biscotti di frolla!
                    D'estate mi pare una salvezza, che mio marito mi maledice se vede il forno acceso!!

Commenta

già , il pane è stata una bella sorpresa. D'altronde si sa che i lievitati amano le microonde, solo che se cuoci 30 secondi di troppo ti viene il pane biscottato.
                      I biscotti ormai li faccio sempre in quel modo: 5-6 minuti e sono cotti. Poi non scalda per niente, che non è male.
                      Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

vabbuà , se scopro qualche micro- ricettuzza a modo ve la faccio sapere!
                        ah, sai cosa mi è venuto molto bene? filetto di pesce con panatura di pangrattato, erbette miste del balcone, un pochino di aglio e un goccio di olio cotti sul piatto crisp unto!

Commenta

Io al crisp faccio anche torta di mele sprint, la sbriciolotta, pollo alla diavola, tortini/pasticci di carne e/o pesce (tipo a strati di alici e di zucchine e patate tagliate con la mandolina) e/o verdure+ ricotta, funghi champignon ripieni, polpette, frittate, antipasti tipo le prugne avvolte con lo speck, pure il classico uovo al tegamino... eccetera....

Commenta

sì, ma ... magari dite come. Comunque mi sembra evidente che il solo micro (senza grill) non ce la può fare.
                            Brancolo nel burro.

Commenta

e infatti "crisp" = MO + grill, di suo

Commenta

Operazioni in corso..
                              X