X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frittata al crisp - come la faccio?

La domanda sta tutta nel titolo, voglio usare di più il mio Whirpool (jt369) non ho mai fatto la frittata e la vorrei fare stasera, penso di farla alle zucchine.

Non so da che parte comniciare ed in rete ho trovato poco e niente?

Come faccio?
    Grassie!!!!
    Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

hai la teglietta crisp quella coi bordi più altini??? io la faccio lì,naturalmente monoporzione per pisolo, nella teglia grande standard non l'ho mai fatta. comunque per la mia faccio così: ungo la teglia per benino, poi sbatto due uova con sale e latte , metto nella teglia e parto con la funzione crisp. mi pare ci vogliano 5/6 minuti, dipende dal forno.quando vedo che non c'è più il liquidino sopra,spengo elascio qualche minutino in forno . viene morbidissima e senza olio praticamente...
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

ah naturalmente se la tua è con le zucchine prima devi cuocerle sempre nella teglietta, poi le aggiungi al composto di uova e rimetti in forno come sopra.
      lallina forgiamps

Commenta

Lallina ma la tua teglia che diametro ha? e' piccina? perché se riesci a farci la frittata con 2 uova......non le ho mai vista così piccole! Chissà se su Amazonia le vendono!

Commenta

Personalmente...continuo a dirmi (praticamente mi faccio la predica) che devo leggere il libro di istruzioni....ma la trama e' cosi'"boriosa" che rinuncio dopo due pagine....sono arrivata a pagina 3 (durante l'ultimo anno) appena arrivo alla funzione "crisp" ti faccio sapere
          C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

Pubblicato originariamente da Anomiso Visualizza il messaggio
            Personalmente...continuo a dirmi (praticamente mi faccio la predica) che devo leggere il libro di istruzioni....ma la trama e' cosi'"boriosa" che rinuncio dopo due pagine....sono arrivata a pagina 3 (durante l'ultimo anno) appena arrivo alla funzione "crisp" ti faccio sapere
            Non mi parlare del libretto istruzioni è scarno che più scarno non si può ! Saranno 6 facciate in tutto e ovviamente manco un piccolissimo ricettario!
            Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Pubblicato originariamente da MartinaP Visualizza il messaggio
              La domanda sta tutta nel titolo, voglio usare di più il mio Whirpool (jt369) non ho mai fatto la frittata e la vorrei fare stasera, penso di farla alle zucchine.

Non so da che parte comniciare ed in rete ho trovato poco e niente?

Come faccio?
              Grassie!!!!
              io faccio così:
              1) faccio le rondelle di 5 o 6 zucchine con la grattugia (vengono sottili)
              2) salto con poco olio le zucchine nel piatto crisp per 5 o sei minuti
              3) monto sei uova, una abbondante tazzina da caffè di latte
              4) aggiungo le zucchine al composto di uova e se c'è qualche avanzo triste di formaggio in frigo (a julienne) mescolo tutto e aggiungo una manciata esagerata di foglie di basilico
              5) osservo con cura il piatto crisp: deve essere ancora unto di olio, se così non è ne aggiungo un po' con il pennello lo distribuisco uniformemente
              6) verso il composto di uova e zucchine e faccio cuocere con la funzione sesto senso pizza, guardo spesso per controllare la cottura

Commenta

Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                hai la teglietta crisp quella coi bordi più altini??? io la faccio lì,naturalmente monoporzione per pisolo, nella teglia grande standard non l'ho mai fatta. comunque per la mia faccio così: ungo la teglia per benino, poi sbatto due uova con sale e latte , metto nella teglia e parto con la funzione crisp. mi pare ci vogliano 5/6 minuti, dipende dal forno.quando vedo che non c'è più il liquidino sopra,spengo elascio qualche minutino in forno . viene morbidissima e senza olio praticamente...
                Lallì grazie mille, io ho la teglia che c'era in dotazione con il micro, quindi a bordi bassi. Tu ne hai comprata un'altra?
                Martina!

Commenta

Non mi parlare del libretto istruzioni è scarno che più scarno non si può ! Saranno 6 facciate in tutto e ovviamente manco un piccolissimo ricettario!
                  Martina , vai sul sito della Whirlpool ci sono ricettari in pdf da scaricare oltre ai libretti delle istruzioni di tutti i modelli di microonde.
                  Roberta

Commenta

Grazie Ciumachella e grazie Biarob!
                    Martina!

Commenta

Biarob sto controllando, ma non vedo i pdf nel loro sito. Serve forse registrarsi?
                      Martina!

Commenta

Biarob sto controllando, ma non vedo i pdf nel loro sito. Serve forse registrarsi?
                        Ciao Martina , scusami per il ritardo.
                        Allora vai sul sito Whirlpool
                        clicchi SERVIZI
                        > CUOCHI E RICETTE
                        > a sinistra RICETTE ESCLUSIVE
                        Se hai problemi mandami il tuo indirizzo mail che ti invio quello che ho.
                        Roberta

Commenta

martina si ne ho comprata una a parte ..provo a cercare la foto ....
                          lallina forgiamps

Commenta

uff..non riesco a mettere la foto ...comunque si chiama tortiera crisp whirlpool ....c'è da diverse misure, da 19 cm o da 21 cm..io quella da 19 cm
                            lallina forgiamps

Commenta

Pubblicato originariamente da biarob54 Visualizza il messaggio
                              Allora vai sul sito Whirlpool
                              clicchi SERVIZI
                              > CUOCHI E RICETTE
                              > a sinistra RICETTE ESCLUSIVE
                              GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo soli tre anni di sperimentazioni e scontri con l'infernale microonde (che pure mi dà delle belle soddisfazioni, specie d'estate!) mi hai aperto un mondo!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X