X
-
tu non chiedere se ci interessa.... tanto... e' sempre situ mettila e noi mangiamo
Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
-
A volte mio padre la preparava per cena: patate lesse intere e tagliate dopo a tocchetti, uova sode, olive e a volte dei peperoni sott'aceto, cipolla cruda (mescolata con del sale, strizzata e sciacquata per farle perdere il forte) olio sale e basta, tanto buonaUltima modifica di Adriana; 24/10/2011, 10:35.
Commenta
-
Patate(io ne ho cotte un chilo e mezzo per la tribu')
un salamino cacciatore tagliato a dadini
una mela verde (Granny Smith) tagliata a pezzetti
3 o 4 cipolline verdi
una manciatina di prezzemolo
Maionese (abbondante io ho aggiunto anche up po' di panna)
sale, pepe
uova soda per decorare
le patate le ho cotte finche erano soffici ma no spapolose...pelate e tagliate a pezzi piuttosto grandi...poi ho aggiunto il resto, mescolato il tutto , delicatamente...ecco fatto!C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggioA volte mio padre la preparava per cena: patate lesse intere e tagliate dopo a tocchetti, uova sode, olive e a volte dei peperoni sott'aceto, olio sale e basta, tanto buonaC'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'
Commenta
-
Il pollo pare molto invitante e succoso!! A me l'insalata di patate non piace con molti ingredienti specie se è di contorno a portate ricche in proteine.
Cerco di stare sul vegetale, patate e fagiolini, patate e cipolle lesse, patate e olive o anche semplicemente solo patate condite con abbondante pesto di prezzemolom aglio olio.
Commenta
-
Io ho la versione estiva e quella invernale
D'estate solo patate lesse condite ancora tiepide con tanto olio buono e prezzemolo. Stop
D'inverno, invece, condisco le patate ancora calde e tagliate a tocchi, con del brodo vegetale bollente, cippollotto o scalogno tagliato fine, aceto di mele (giusto un blitz) e erba cipollina. Lascio marinare per un pochino e le patate si disfano parzialmente.
Noi questa insalata di patate la mangiamo come accompagnamento ai wurstel.
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
semplice: patate lesse, olio, poco aceto o niente, aglio intero e prezzemolo. in genere non amo le cose troppo "miste", e mio marito le odia proprioI vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.
La Tavola di Rita
Commenta
-
Anomiso, bello il piatto di insalata, ben servito e appetitoso, ma non è troppo ricco per un piatto di pollo già di per sè ricco? Cioè salamino e uova sode non disturbano il pollo?Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
Elzen
Commenta
-
Anch'io ho due versioni.
versione veloce: patate lesse a tocchetti (a me piacciono belle cotte), olio, pochissimo aceto sale, prezzemolo.
versione "della domenica": preparare una salsina facendo stufare cipolla (o scalogno) in poco olio evo, allungare con poca acqua calda se serve, aggiungere sale, un cucchiaio di senape, poco aceto e lasciare sobbollire finché la salsina si sarà leggermente ridotta. Disporre le patate, precedentemente lessate ed affettate, a strati in un piatto da portata e cospargere con la salsina calda, completare con prezzemolo tritato, servire subito. Molto saporite.Sabina
Commenta
-
Io non faccio un'insalata di patate nel senso che quando le lessiamo le condiamo semplicemente con olio, sale, pepe nero...
Io rigorosamente senza aceto (secondo me ci sta proprio male anche perché io le mangio calde!), i miei con tanto aceto, rosso per giunta...
Non mi piacciono le patate pasticciate.
Il non plus ultra a dire il vero per me sono le patate lesse, sbucciate, passate nello schiacciapatate e condite come sopra, SENZA mischiare altrimenti non sono più soffici.
Ne mangerei a vagonate così!
Quando facciamo gli gnocchi mezze vanno via in questo modo...
Commenta
-
Pubblicato originariamente da flora Visualizza il messaggioAnomiso, bello il piatto di insalata, ben servito e appetitoso, ma non è troppo ricco per un piatto di pollo già di per sè ricco? Cioè salamino e uova sode non disturbano il pollo?
infatti con il pollo ho anche servito questa insalata:
e una teglia di broccoli gratinati...C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'
Commenta
Commenta