..a farlo sopravvivere? l'ho avuto in affidamento da una cara amica, pollice nerissimo, ma con una grande fiducia in me da quando le ho salvato un paio di orchidee condannate a morte certa. il problema è che io di bonsai non ne ho mai avuti, e non ci capisco NULLA, ma proprio NULLA. ho provato a dirglielo, e la risposta è stata : meglio da te che da me..bene, mà che faccio? se mi date qualche consiglio non troppo complicato da attuare vi ringrazio. ah, la pianta è alta circa 35 cm, dunque non piccolissima
X
-
BONSAI di ginseng..mi aiutate? (ot)
I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.
La Tavola di RitaTag: Nessuno
-
Oddio, non ne so nulla... ma ricordo una conversazione con un'appasionato....
"devi stargli dietro ogni giorno"...naturalmente ho scancellato il Bonsai dal mio vocabolario...
no , dico, ho avuto 3 figli che avrei rimandato al mittente almeno tre volte al giorno...finche' un bel giorno son diventato "esseri umani"!!! e adesso me la devo prendere con una pianta???
C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'
-
su!I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.
La Tavola di Rita
Commenta
-
Del gingseng in particolare non ne so nulla però parecchi anni fa avevo dei semplici bonsai, che poi ho dato via perché, per me, necessitavano di troppe attenzioni. Primo è il posto trovagliene uno adatto e non spostarla di li, tipo serra fredda se puoi, luce non diretta e senza grossi sbalzi di temperatura. Per l'innaffiatura non dargli troppa acqua perché levi al terreno le sostanze nutrienti e conta che loro di terreno ne hanno poco, nei garden vendono dei concimi adatti. Una volta l'anno vanno completamente tolti dalla terra sciacquate le radici e potate compresa la radice madre e qui sta il difficile che bisogna ci sia proporzione fra fogliame e apparato radicante,bisogna anche cambiare completamente terreno riusando lo stesso vaso o se vuoi che cresca un po" di più prendine uno appena più grande Quando ci sono nuovi germogli devi lasciarli crescere un po" poi con del fil di ferro cerchi di dargli "garbo".
Questo è quello che mi dissero, posso dire che fino che li ho avuti son vissuti anche se nell'operazione di travaso mi aiutava un ragazzo molto più esperto di me. Buona fortuna e speriamo che ci sia qualcuno che ti sappia aiutare di più.
Elena
Commenta
-
Rita assomiglia a questo?
Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!
Se è cosi si chiama ficus retusa, devi seguire le informazioni per questo tipo di pianta, ma penso che vada tenuto in un posto luminoso, poca acqua e niente concime, per adesso che si avvicina l'inverno.
prova a vedere questo sito
Commenta
-
si, assomiglia. io vorrei capire come si coltiva e poi renderlo alla proprietaria. ho già parecchie piante da seguire, e non posso trasformare casa in una serraPubblicato originariamente da sfizio Visualizza il messaggioRita assomiglia a questo?
Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!
Se è cosi si chiama ficus retusa, devi seguire le informazioni per questo tipo di pianta, ma penso che vada tenuto in un posto luminoso, poca acqua e niente concime, per adesso che si avvicina l'inverno.
prova a vedere questo sito

intanto grazie a tutte per le risposteI vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.
La Tavola di Rita
Commenta

Commenta