X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho bisogno del vostro aiuto

Il problema sono gli inviti di compleanno, tutti li fanno nella parrocchia o al mc. In parrocchia ho chiesto e la cifra per sole 3 ore è esagerata (75 euro), al mc nn mi piace. Abbiamo deciso che visto il salone grande che abbiamo di festeggiare a casa, ma solo con i bambini.
    Come fare per evitare che si presentino oltre i bambini anche tutta la famiglia? Devo specificarlo nell'invito? Se si come?

tutto questo è successo perché una bimba quando ci sono le feste si presenta con mamma, papo" e sorella fin qui ok...però quello che nn mi paice è che sono li a farsi fuori tutto il buffet...

Ditemi cosa devo scrivere nell'invito?

grazie Gabriella

P.S. quest'anno ci sarà BABBO NATALE che porterà i regalini a tutti
    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Gabriella, basta scrivere nell'invito
    ora accompagnamento bambino: 16.30
    ora ritiro bambino: 18.30

le mamme son ben contente di starsene fuori dai piedi.

Inoltre quando ti chiamano per la conferma, lo puoi specificare anche a voce.

PS: io ci penserei bene prima di fare una festa con i bambini (ma quanti saranno?) in casa ... i 75 € della Parocchia li valgono tutti!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Gab, purtroppo non puoi dire ai genitori di bimbi piccoli "rimanete a casa" - al limite puoi suggerire, nell'invito, che saresti puoi guardarli tu se loro vogliono prendersi un pomeriggio libero.
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
        Gabriella, basta scrivere nell'invito
        ora accompagnamento bambino: 16.30
        ora ritiro bambino: 18.30

le mamme son ben contente di starsene fuori dai piedi.

Inoltre quando ti chiamano per la conferma, lo puoi specificare anche a voce.

PS: io ci penserei bene prima di fare una festa con i bambini (ma quanti saranno?) in casa ... i 75 € della Parocchia li valgono tutti!

marina saranno in tutto un 10/12 bambini
        Gabriella ex Stressolina

Commenta

marina il ritiro bambino è fantastico.
          io avrei voluto evitare di rimanere alle feste dei piccoli, ma toccava proprio rimanere.... per fortuna ho finito i problemi!
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Mmmmmm.....difficile limitare l'afflusso...
            Avrai sempre qualcuno che si presenta in corpo e deputazione al gran completo.
            Potresti scrivere un bigliettino d'invito spiritoso del tipo:
            "Sei invitato alla mia festa etc etc etc, proibito l'ingresso ai maggiori di anni 6"
            Ma comunque avrai sempre qualcuno che si piazza lì.
            E non potrai evitare che mangino, specie se, come penso, sarai tu a preparare il buffet...
            E dove lo trovano un buffet buono come quello!?!?...
            ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
            ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
            La Polpetta Perfetta

Commenta

a me piace tanto l'idea di Maffo :-))
              Quella di Marina, per quanto valida, mi farebbe esclamare: mica mio figlio è un pacco!
              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Gabriella mi sa che il tuo problema è senza soluzione... difficile tenere fuori genitori.
                Alessandra
                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da maffo Visualizza il messaggio
                  Mmmmmm.....difficile limitare l'afflusso...
                  Avrai sempre qualcuno che si presenta in corpo e deputazione al gran completo.
                  Potresti scrivere un bigliettino d'invito spiritoso del tipo:
                  "Sei invitato alla mia festa etc etc etc, proibito l'ingresso ai maggiori di anni 6"
                  Ma comunque avrai sempre qualcuno che si piazza lì.
                  E non potrai evitare che mangino, specie se, come penso, sarai tu a preparare il buffet...
                  E dove lo trovano un buffet buono come quello!?!?...
                  la mamma in questione lo scorso anno ha mangiato ben due teglie di pizza da sola!!!
                  Gabriella ex Stressolina

Commenta

Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                    Gabriella mi sa che il tuo problema è senza soluzione... difficile tenere fuori genitori.
                    Più che altro difficile tenere fuori genitori con quella faccia tosta!

Commenta

L'idea di Marina mi sembra magnifica, anche io dopo la festa di Sammy, sempre fatte a casa le feste dei miei figli, ho deciso che il prossimo anno VOGLIO solo i bambini!!!!
                      Criss
                      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

ma sai, qui dipende molto dall'età dei bimbi e dal rapporto che si ha con le rispettive famiglie
                        diciamo che fino ai 3-4 anni, è più facile che qualche genitore resti a vigilare perché a volte sono anche i bimbi che lo chiedono
                        poi magari ci sono quelli con cui si ha un rapporto di amicizia e quindi va da sè che restano
                        con gli estranei in effetti è un po noioso tenerlì lì
                        comunque non ho mai letto una formula precisa per far capire che si può lasciare solo il bambino, almeno credo
                        la storia delle 2 teglie di pizza mi ha fatto sbellicare
                        "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

io facevo gli inviti come ha suggerito Marina e, di solito, i genitori erano ben felici di tenersi due ore libere...qui c'era il vizietto di tornare a prendersi i figli anche oltre le 21...tutti, comunque, salivano a mangiarsi qualcosa...qualcuno si portava via anche il fagottino!
                          this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

si infatti, come dice anita, almeno per la torta di solito te li becchi tutti
                            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Gabriella quanti anni ha tua figlia?

Commenta

Operazioni in corso..
                              X