Con l'arrivo dell'inverno mi torna la voglia di coccolarmi con dei piatti caldi,e che ogni anno puntualmente come un rituale mi preparo la sera quando torno dal lavoro. Sono sempre i soliti più o meno; e sono quelli che sono in grado di tirarmi su subito moralmente e non.Perchè mi scaldano sia la pancia,sarà che lavoro fuori fino alle 18.30 e tanto caldo non è
, sia l'anima.
Dicevo,sono sempre i soliti e sono sostanzialmente preparazioni cremose e calde,che mi posso godere con calma e tranquillità visto che la sera non c'è furia!
Non manca mai una vellutata per cominciare il pasto,ultimamente ho la fissa della vellutata con la zucca Hokkaido o Potiron che è buonerrima! Poi seguono: lenticchie zucca e funghi; pancotto ( che è pane raffermo ammollato nel brodo vegetale caldo,pomodoro e pepolino parmigiano e uovo sbattuto fino ache non si rapprende); poi polenta o purè di patate con spezzatino di sorra o polpettine al sugo; oppure polenta taragna con formaggi e ultimamente sto impazzendo per il croque madame,lo adoro
E voi? Qual è il vostro cibo invernale che vi coccola di più?
, sia l'anima. Dicevo,sono sempre i soliti e sono sostanzialmente preparazioni cremose e calde,che mi posso godere con calma e tranquillità visto che la sera non c'è furia!
Non manca mai una vellutata per cominciare il pasto,ultimamente ho la fissa della vellutata con la zucca Hokkaido o Potiron che è buonerrima! Poi seguono: lenticchie zucca e funghi; pancotto ( che è pane raffermo ammollato nel brodo vegetale caldo,pomodoro e pepolino parmigiano e uovo sbattuto fino ache non si rapprende); poi polenta o purè di patate con spezzatino di sorra o polpettine al sugo; oppure polenta taragna con formaggi e ultimamente sto impazzendo per il croque madame,lo adoro

E voi? Qual è il vostro cibo invernale che vi coccola di più?

Credo che la proverà con formaggio o uova in camicia! Grazie!
Commenta