X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se fate la ciambella alla panna di Marisac...

...e vi dimenticate di mettere il lievito, niente paura!

Viene buonissima lo stesso!

Credo che possa essere utile per chi è intollerante ai lieviti, anche quelli chimici.

Se qualcuno ancora non conoscesse la Ciambella alla panna di Marisac
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Graziana, il link non si vede.
    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
    Elzen

Commenta

Grazie per l'informazione!
      Sabina

Commenta

Pubblicato originariamente da flora Visualizza il messaggio
        Graziana, il link non si vede.
        A me funziona...
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Graziana ma come mai? Mi sembra una di quelle ricette in cui il lievito è indispensabile per dare sofficità all'impasto.....
          Io la faccio frullando tutto insieme nel bimby .
          Per evitare il lievito bisogna far gonfiare bene la montata uova-zucchero , tipo come il pandispagna
          ?
          Sono curiosa....
          Ciao!!
          "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

Commenta

Guarda, io faccio tutto in planetaria con la frusta.Monto uova e zucchero, aggiungo la panna e poi metto la farina a cucchiaiate. se riesco faccio una foto del risultato finale. ovvio, non gonfia molto, ma la tortina e morbida e si fa mangiare...
            Grazy

Commenta

A me il link funziona. Grazie dell'informazione e del link perché volevo proprio cercarla....
              Paola

Commenta

Anche a me il link funziona
                Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

a me non funge
                  La felicità  è un leggero peso sul petto...

Commenta

Il link a me si apre.
                    Graziana meno male che hai recuperato l'impasto! visto che per farla la monti.
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Provate così:
                      Ciambella alla panna e le sue varianti

Commenta

Operazioni in corso..
                      X