X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta, che dimensioni?

A mia cognata è stata richiesta una torta da 5 kg, dovrebbe fare un pandispagna farcito con crema e decorato con panna, ma non ha ( e nemmeno io ) la minima idea di che tortiera usare. Di sicuro una rettangolare, ma quanto deve essere grande?
    La felicità  è un leggero peso sul petto...

una 30 x 40 dovrebbe potere andare.
    ma anche una tonda da 32cm di diametro.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

32cm e viene da 5kg??? urca non l'avrei mai detto

grazie Cindy riferisco al volo

Commenta

Pubblicato originariamente da Memi Visualizza il messaggio
        32cm e viene da 5kg??? urca non l'avrei mai detto
        neanch'io! Mai fatto torte di 32 cm. che pesassero 5 kg. pdz compresa!
        Comunque non ti so aiutare. Io riesco a farmi i calcoli in base al nr. di persone, poi il peso è quello che è. Non riesco a calcolare a priori il peso finale!
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
          Comunque non ti so aiutare. Io riesco a farmi i calcoli in base al nr. di persone, poi il peso è quello che è. Non riesco a calcolare a priori il peso finale!
          Anch'io mi regolo così.

In ogni caso credo che una 32 cm o una 30x 40 per 5 kg siano troppo piccole...
          5 kg dovrebbe essere una torta da circa 35 persone...
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Fatte la scorsa settimana due torte da 35x35 (circa) ed erano una 5 kg e una 5 kg e mezzo, non era pan di spagna ma madeira cake che forse pesa di più, senza bagna e con la pdz sopra..
            Criss
            \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
            http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
              Fatte la scorsa settimana due torte da 35x35 (circa) ed erano una 5 kg e una 5 kg e mezzo, non era pan di spagna ma madeira cake che forse pesa di più, senza bagna e con la pdz sopra..

la pdz pesa un botto...in pratica quasi si raddoppia il peso di una torta...
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

e anche una torta al burro ,tipo la Madeira cake, pesa forse il doppio del pandispagna.
                Io preparo spesso il pds nella tortiera rotonda diametro 32cm, e pesa "nuda" 1kg e 300g

Commenta

caspita, allora deve fare una cosa enorme! quante uova usi per riempire la tortiera da 32? io avevo fatto il conto che con 30 uova grandi e i relativi ingredienti secchi vien fuori una torta di circa 3kg e mezzo, più crema, bagna e copertura (cialda + panna, leggerissime) dovrebbe stare sui 5 no?

Commenta

Secondo me ci vuole uno stampo da 50 x60. Ma non so se poi le sta nel forno e nel frigo
                    Puà farne due da 30x40 così avrà una torta di 40x 60...se poi non la fa da 5 chili pazienza...
                    Sarebbe importante sapere per quante persone è...
                    Grazy

Commenta

Infatti è quello che le ho chiesto io, ma il committente non glielo ha detto, ha solo chiesto una torta da 5kg...riferirà i vostri consigli grazie mille

Commenta

Pubblicato originariamente da Memi Visualizza il messaggio
                        caspita, allora deve fare una cosa enorme! quante uova usi per riempire la tortiera da 32? io avevo fatto il conto che con 30 uova grandi e i relativi ingredienti secchi vien fuori una torta di circa 3kg e mezzo, più crema, bagna e copertura (cialda + panna, leggerissime) dovrebbe stare sui 5 no?
                        se faccio il pds,uso 12 uova,300g di farine e 400g di zucchero

Commenta

più o meno le proporzioni che avevo considerato io

Commenta

Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                            la prossima volta che ti chiedono una torta pesala...
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

Commenta

Dunque, io non voglio essere insistente, però in questo messaggio ho spiegato come è venuta fuori una torta da 5kg. Nella fattispecie quella senza le decorazioni, ne pesava ben oltre di più!
                              Cinzietta
                              Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                              X