X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che me ne faccio di 880 gr di tuorli pastorizzati???

ho preparato un fintotiramisù (qui c'è chi non ama il mascarpone) con tuorli pastorizzati, datosiche a mangiarlo sarà anche una gestante.
    che posso fare con l'avanzo del bric?
    mi rompe buttarlo, costa più di 4 neuri.
    accettasi suggerimenti (avevo scritto "consigli", ma poi leggo sempre "conigli" e mi distraggo )
    tks
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Crema pasticciera di Montersino? Consumi 300g di tuorli ed è congelabile per ogni evenienza.
    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

dettagli, please

Commenta

per una bavarese da reggimento te ne vanno 300 gr.

So che qualcuno ha congelato i tuorli, io l'ho fatto una volta ma il risultato dopo lo scongelamento non è stato entusiasmante.

La treccia di Marinab vuole tuorli...ma circa 50 gr per ogni 500 gr di farina...

Anche una crema pasticcera salata

della maionese...si avvicina Natale, magari poi fai dell'insalata russa.
        La maionese dura circa 15-20 gg in frigo.

Oppure puoi fare delle frolle, da tenere porzionate in congelatore pronte all'uso.

Fra, anche io ho spesso questo problema, pur facendo dosi abbondanti poi mi avanza, ma io lo uso poi per fare le panature.
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

anch'io farei quella. Non congelarli così. Si rovinano! Anch'io qui trovo gli albumi in brick da mezzo litro e i tuorli solo da litro.
          PAOLA
          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

800g latte intero fresco, 200g panna fresca, 300g tuorli, 300g zucchero, 35g amido di mais, 35g amido di riso (o altro amido di mais), 1/2 bacca vaniglia. Per il suo metodo cerca il video su YouTube, io ho problemi di connessione e non riesco a pubblicare i link. Concordo di non congelare i tuorli.

Commenta

eccolo
              PAOLA

Commenta

questa è la crema pasticcera salata.
                Dose intera.. fai le dovute riduzioni.
                Crema pasticcera salata (dose per 4 kg.):
                2000 gr. di latte intero fresco
                500 gr. di panna
                90 gr. di amido di mais
                90 gr. di amido di riso
                500 gr. di parmigiano reggiano
                14 gr. di sale
                2 gr. di noce moscata
                600 gr. di tuorli
                200 gr. di burro
                Far bollire il latte. Aggiungere alla panna fredda gli amidi, il formaggio, il sale e la noce moscata.Quando il latte comincia a bollire unire la panna con gli amidi e il resto e mescolare per qualche secondo. Una volta addensata la crema aggiungere i tuori e frustare ancora per un minuto. Togliere dal fuoco ed unire il burro.
                PAOLA

Commenta

di tutti gli ingredienti, ho solo i tuorli, la maizena e un po' di zucchero!

ah ah ah

ma solo la crema di montersino si congela???

che balle

Commenta

a che serve la crema pasticcera salata?
                    già non mi piace la maionese... mumble mumble

Commenta

Puoi farci delle tartellette, dei tramezzini.. al posto della maionese, visto che non ti piace.

Un po' li puoi rassodare a bagnomaria in un vasetto di vetro e farci delle margherite di Stresa o gli ovis molis.
                      PAOLA

Commenta

Grazie Paola! Che io sappia è congelabile qualunque crema che abbia un'alta percentuale di grassi.

Commenta

questa mi piace...
                          mai fatti gli ovis,molis

Commenta

quindi, se faccio una qualsiasi crema (financo bimbica) con panna invece del latte, vado tranquilla....
                            siiiiii

Commenta

che poi potrei fare anche del vero tiramisù, oppure della semplice coppetta al mascarpone, come faceva mamma, e congelarla, quindi..... o no?

Commenta

Operazioni in corso..
                              X