X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli acquisti VIpiteno,BOlzano,

mErano, ecc cosa secondo voi non mi devo assolutamente perdere? Angela

Speck..

Commenta

speckknodel
      i vari semi (zucca, sesamo, girasole, papavero) se li usi che da quelle parti costano poco e si trovano in confezioni più grandi
      Ma quando vai a Merano? Io ci sarà il 9 venerdì in giornata se ci sei possiamo mettterci d'accordo per bere un caffè? che dici? o per andare a fare le spese al super insieme
      Criss
      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Qualche kilata di LebKuchen,ne ho comprato un sacchetto da mezzo chilo una settimana fa e già se ne vede il fondo.

Poi, sempre al mercatino di Merano, ho preso delle spezie, e ho assaggiato quasi tutte le torte esposte. Una crostata al grano saraceno da paura!!!

Oltre allo shopping mangereccio ho preso delle graziosissime borse ripiene di noccioli di ciliegia da scaldare al microonde, e c'erano delle cose di feltro bellissime.

Al supermercato, come dicevo a Criss in un altro topic, ho preso dei salsicciotti di marzapane, farina di grano saraceno, marmellate ai frutti rossi, ma mi sa che queste cose le trovi facilmente a Milano.

Comunque, più di tutto, goditi l'atmosfera, è fiabesca.
        Io sono partita da lì con 2°C ed era Natale, e son tornata a Roma che ce n'erano 15...inizio autunno , praticamente.
        Laura

Commenta

kaminwurst, bretzel e filetto di maiale affumicato buonissimo
          avvicina l'amore e la cucina con uno sconsiderato abbandono.(dalai lama)
          simona

Commenta

A Bolzano vicino ai portici c'è una via con un mercato dove c'è molta frutta fresca e secca. Vicino ad una specie di fontana con gli scalini c'è un banco di frutta secca.
            Ha i migliori datteri al mondo. Quelli giganteschi. Sono stratosferici. Io me ne sono mangiata un chilo a fila
            Anche gli altri banchi hanno cose buone, ma quello è imbattibile (anche il resto della frutta è ottima, soprattutto le visciole/amarene, ma i datteri....)
            Poi speck, wurstel (che non hanno nulla a che vedere), strudel, bretzel.

Commenta

A Merano un bel paninazzo con wurstel ( chioschetto vicino la Cattedrale, o nei pressi della passeggiata di Sissi ); una bella foto al maxispek esposto in una salumeria sotto i portici; il pane di Merano e suoi derivati......;in pasticceria puoi anche scegliere a caso, c'è da strabuzzare gli occhi...non dimenticare di prendere un maialino rosa portafortuna.
              A Bolzano, a Piazza Walter, nel mercatino di Natale, si trova il miglior panino al formaggio passato sotto la raclette....indimenticabile!!!!!
              Al mercato delle erbe tutta la frutta essiccata e/o disidratata. Nei supermercati: spezie a volontà .
              Soprattutto visita i Musei delle Caccavelle sparsi in tutto l'Alto Adige. A Bolzano troverai Lorenzi e, nelle sue vicinanze, anche un altro(quasi alla fine dei portici) di cui non ricordo il nome. Materiali per l'hobbistica da Athesia. Anche nelle macellerie troverai molta roba buona. Stoffe e passamanerie.

Commenta

Lorenzi intendi quel negozio di casalinghi sotto i portici?
                Credo abbia chiuso
                http://incucinaconmicol.blogspot.it/

Commenta

Lorenzi coltellerie non è sotto i portici, è vicino Piazza del Municipio , via dei Bottai 28. A Bolzano vi sono altri 2 negozi Lorenzi coltellieri e arrotini.

L'altro negozio, quello di cui non ricordo il nome, è o era sotto i portici, sempre vicino Piazza del Municipio. A gennaio scorso erano tutti ancora in esercizio.

Commenta

Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
                    speckknodel
                    i vari semi (zucca, sesamo, girasole, papavero) se li usi che da quelle parti costano poco e si trovano in confezioni più grandi
                    Ma quando vai a Merano? Io ci sarà il 9 venerdì in giornata se ci sei possiamo mettterci d'accordo per bere un caffè? che dici? o per andare a fare le spese al super insieme

Criss scusa ma non sono più riuscita a collegarmi per risp.....i giorni non coincidevono io sono stata a Merano il venerdì, ma sarà di sicuro per la pros Sima volta! Fa sempre piacere incontrare coquinaria!

sono rimasta incantata da questi posti, mi sono sentita. Come Alice nel paese delle meraviglie, hanno dovuto portarmi via con la forza....ma conto di tornarci ho visto cose meravigliose!

non dico tanto , ma almeno un paio di negozi come quelli a Milano no??????

Commenta

Operazioni in corso..
                    X