X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preparazione in anticipo di flan di spinaci

Siccome la mattina di Natale non ho intenzione di far molto, eccetto apparecchiare, scartare i regali e sistemare le cose, considerato anche che poi devo friggere, che ne dite:

il flan di spinaci lo posso preparare il giorno prima senza cuocerlo e poi lo cuocio al momento?

ps: ho deciso poi che oggi non faccio le streghe e neanche domani... compero i crostini/cracker pronti.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Perà spiegami come fai il flan.
    Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

che ricetta fai,Fra?

Quello con la ricotta io lo faccio e lo cuocio al max un giorno prima e poi lo riscaldo quando mi serve
      Federica

Commenta

ce la mia ricetta nel db (che poi è la bimbiricetta) e..... l'ho trovata tramite gugol

Commenta

Nel frattempo l'ho trovato anche io . Credo di sì che tu lo possa preparare il giorno prima. Io, invece avrà il forno occupatissimo quindi mi servirebbe di doverlo solo scaldare come fa Federica...
          Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

cacciate la ricetta con la ricotta....
            il problema della ricetta su db è che si raggrinzisce la parte della panatura perché il dentro, che contiene uova, si affloscia.
            se non lo panassi lo potessi fare prima
            se invece quello con la ricotta lo posso cuocere il giorno prima e poi solo scaldare, sarebbe perfetto!

Commenta

Aspettiamo Federica.
              Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

eccomi qui

la ricetta è qui

è elaborata da un vecchio post di graziana che ne faceva la versione dolce

nel tempo l'ho adattata a molte verdure (zucca,broccoli,cavolfiore e favette)
                Federica

Commenta

Io preparo spesso questo di Giuliana, e lo cuocio il giorno prima. Al momento di servirlo lo scaldo solo e lo servo con la fonduta. Buonissimo!
                  Perà adesso sono curiosa di leggere la ricetta di Federica.
                  Aspetto...
                  http://ilciliegiodellanonna.blogspot.com/

Commenta

ok, a occhio mi pare tu abbia usato uno stampo da plum cake, giusto?
                    lo si potrebbe cucinare sabato per scaldarlo domenica a ridosso del pranzo.
                    una domanda: ma non sono pochi 200 gr. di verdura???
                    sarebbe carino farne una versione bicolore carote/spinaci

Commenta

e giustappunto m'è sovvenuto che devo comperarmi la mostarda per il lesso - anche se la mangio solo io ecchediamine!

Commenta

riporto per comodità (mia) la ricetta della timida coral (dove ho notato che c'era scritto stampo da cake )

FLAN DI BROCCOLETTI E RICOTTA

Per uno stampo da cake

500gr di ricotta di mucca
                        200gr di broccoletti siciliano lessati e ripassati in padella con aglio e peperoncino,schiacciati e ridotti in purèe
                        110gr di albumi
                        100gr di grana grattugiato

Tutto insieme,cottura in forno caldo una ventina di minuti.

Servito con una fonduta di pecorino stagionato 24 mesi

Commenta

esatto,Fra,stampo da cake

In genere faccio a occhiometro,ma ricordo bene che quella volta avevo pesato perché la mì sorella voleva avere indicazioni orientative sulle quantità
                          Per la vigilia ne farà uno con il broccolo romanesco

Fallo bicolor e poi raccontaci
                          Federica

Commenta

Io sulla scia di questo
                            Flan di peperoni
                            Ingredienti:

200 gr falde di peperoni arrostiti
                            200 gr di panna liquida
                            2 uova
                            Io ho frullato il tutto nel Bimby, ho messo nello stampo e ho fatto cuocere a bagnomaria per 30 minuti a 180°C

l'ho preparato sostituendo i peperoni con porri e cavolo rapa cotti e frullati, ne ho fatti tanti e li ho cotti, li abbiamo mangiato lo stesso giorno ed anche il giorno dopo, sono perfetti, gli altri li ho congelati per Natale, cotti nelle formine di silicone non hanno perso per niente la forma, erano perfetti, li ho solo scaldati prima di servirli e coperti con la fonduta di formaggio
                            percoà puoi farli tranquillamente il giorno prima e li scaldi prima di servirli con o senza fonduta
                            La mia cucina

Commenta

Operazioni in corso..
                            X