Crostate di mele e zenzero
Pollo marinato allo zenzero.
Marmellata di arance e zenzero
Marmellata di zucca e zenzero.
Tartufini cioccolato e zenzero
Salsina per pesce crudo allo zenzero
Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
grazie mille!! lo zenzero candito è buonissimo, non pensavo si riuscisse a rifarlo a casa!!!
mi ispirano anche la crostata di mele e zenzero, e i tartufini al cioccolato!!
Fidati, lo zenzero candito si fa facilissimamente, è ottimo, digestivo e mentre lo fai la casa profuma meravigliosamente.
E' solo un po' lungo come procedimento.
zenzero sott'aceto...un ottimo fine fasto
tagli lo zenzero a fettine e lo metti in aceto di mele
dopo qualche settimana è pronto e a fine pasto è fantastico, lascia una bocca meravigliosa
ah! le fettine devono essere sottili sottili, più che puoi
dopo qualche settimana è pronto e a fine pasto è fantastico, lascia una bocca meravigliosa
Ma graziegraziegrazie! Questa la faccio immantinente!
Asp... due dubbi:
1) no sbollentatura preventiva?
2) l'aceto di mele zenzerato...si può utilizzare per condirci qualcosa o va poi gettato?
Io ne taglio un pezzetto in una tazza d'acqua e faccio bollire pochi minuti più qualche minuto di riposo.
Dolcifico con miele e bevo: ottimo digestivo, antinausea, problemi intestinali, raffreddore e mal di gola. Ma a parte questo mi piace e lo bevo a prescindere.
"questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco
Ma graziegraziegrazie! Questa la faccio immantinente!
Asp... due dubbi:
1) no sbollentatura preventiva?
2) l'aceto di mele zenzerato...si può utilizzare per condirci qualcosa o va poi gettato?
1) no sbollentatura
2) ho fatto il vasettino bomioli piccolo e l'aceto rimasto l'ho usato per la lavastoviglie
proooooooova...magari ci viene bene anche l'insalatna zenzerata
Commenta