X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• s.o.s forno

Ciao a tutti! Il mio amatissimo forno, dopo ben 26 anni di onorato servizio e di cieca obbedienza, ha deciso di rendersi indipendente e da un po' di tempo la temperatura la decide lui ..A nulla sono valsi i tentativi di riportarlo sulla retta via facendolo controllare da mani affettuose ed esperte ...ormai ha scelto la libertà ed io la mia... per cui in questi giorni lo dovrà sostituire con tristezza. Avete qualche consiglio da darmi? Dovrà prenderlo da incasso e ovviamente elettrico. Mi hanno subito rincuorato dicendomi che non mi devo aspettare troppo dagli attuali forni, che al massimo durano tre anni anche le marche più prestigiose...AIUTO! Grazie in anticipo. Angela.
    ange

Beh dai non dare retta ai pessimisti!!!!!
    Tre anni direi un po" troppo poco!!!
    io ho avuto un Rex nella mia prima cucina, e devo dire che l'ho strausato, e quando mi sono trasferita qui, dopo 13 anni l'ho sostituito non per altro ma perché ci metteva parecchio ad andare in temperatura.
    Adesso in casa ho due forni, un Whirpool che uso poco, am che va bene, e un siemens che è quello che uso di più con un sacco di funzioni e programmabile.
    Quando l'ho comprato ho pensato alle varie funzionalità e al discorso della progrmamazione...ma poi alla fin fine, uso sempre più o meno i soliti programmi ossia:

1. cottura statica
    2. cottura lievitati (cottura speciale che consente di mantenere l'umidità nella camera), questa mi piace molto perché non devo mettere pentolini quando cuocio i lievitati.
    3. ventilato semplice
    4 ventilato con resitenza sotto
    5. ventilato con grill
    6 grill grande - o piccolo
    poi le varie funzioni programmabili (combinazione di queste, che però non uso).
    Arriva a 300 gradi (ideale per pizza)
    Ha riscaldamento rapido
    Mi trovo bene ma a volte penso che anche se fosse stato più semplice sarebbe andato bene uguale.
    Io l'ho preso su internet, risparmiando. Fatti un giro per negozi, leggi i cataloghi e poi fai una ricerca tramite il codice, e vedrai che il risparmio c'è.
    ciao
    Federica

Commenta

Marcy mi diresti il modello del tuo forno
      Alessandra

Commenta

ciao alex la sigla è SIEMENS NB560550J ma non credo sia ancora valida. l'ho preso a natale 2007...
        Federica

Commenta

Grazie
          Alessandra

Commenta

Grazie mille Marcy, seguirà i tuoi preziosi consigli .Un salutone Angela.
            ange

Commenta

Operazioni in corso..
            X