X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Posso cuocerne due contemporaneamente nel forno ventilato o è un azzardo?
    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da annadora Visualizza il messaggio
      ma neanche un pochino di lievito?
      mi attira molto ma temo l'effetto frittatina, lo so che a voi viene bene ma a ma ogni tanto la frittata viene fuori
      Annadora, se ci fai caso, l'impasto è più o meno quello del pan di spagna. Non ti perderai mica sul pds vero?
      Se tu monti l'impasto sul ken o sul ka non avrai sorprese.

      Silvia, io l'ho cotta sul ventilato però cuocerne 2 insieme non so... in teoria si, in pratica... ehm.. bhooo
      Che poi scusate, a me chiedete? io mica sono una pasticciera, a me vengono cose basic ovvero la pasticceria per negati
      Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

      Commenta


      • #33
        Faccio così: mentre la prima cuoce, preparo l'impasto della seconda (si va bè non lo monto per 50 minuti ) e poi l cuocio.
        Per le 4 devo essere in un posto
        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

        Commenta


        • #34
          Comunque a me uova e zucchero non si gonfiano così tanto...
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

          Commenta


          • #35
            Forse le uova sono fredde. Riscaldale un pochino sopra un bagno-maria, insieme allo zucchero e montale per un po' con un frullino a mano, vedrai che diventano un blob straripante....
            Carla..ho mele renette e Golden. Faccio la tua e un'altra di cui poi ti diro'...
            www.idolcidipinella.blogspot.com

            Commenta


            • #36


              Ormai ho fatto anche la seconda...

              Comunque non mi sembra male... sopra ha fatto una crosticina
              Ultima modifica di Silvia77; 28/01/2012, 15:01.
              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da CarlaDG Visualizza il messaggio
                Caspita! sono ricchissima e non me ne ero accorta!
                Ocio che dati i tempi ti arriva una Tobin Tax fra capo e collo.
                http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                Commenta


                • #38
                  Dunque:
                  1) ma quante di queste torte stanno cuocendo oggi nei forni coquinari?!
                  2) la mia sta spargendo per tutta la casa un profumino meraviglioso; pur essendo Kenvud/Chicceneid priva, l'impasto è gonfiato talemnte bene che faceva fatica a scendere negli interstizi fra i cubetti di mele. Allora ne ho tenuto un po' nella ciotola, dato una bella rugata a quanto era già nella teglia, e poi ho rovescito sopra l'impasto rimanente.
                  Spero di non aver fatto una pirlata - si può dire una - ?
                  http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                  "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                  Commenta


                  • #39
                    Anche il mio era bello gonfio e sostenuto, scriveva, ma non così gonfio da arrivare ai 3/4 della ciotola!
                    E anche il mio faceva fatica a scendere negli spazi.
                    Speriamo bene perché una la devo regalare...
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                    Commenta


                    • #40
                      Guarda, una torta così profumata non può essere che buona.
                      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                      "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                      Commenta


                      • #41
                        Hai ragione!

                        E infatti rubando un po' di torta dal bordo devo dire che ho superato la prova frittata!
                        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                        Commenta


                        • #42
                          carla, credimi, mi è già capitato di fare una frittata in forno alle mele e lì c'era pure il lievito
                          sono quei fenomeni inspiegabili (forse) come quella volta in cui mi è impazzita la pasticcera senza alcun motivo apparente e mi serviva per una torta di compleanno, cose così insomma...
                          "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                          Commenta


                          • #43
                            Io la faro' per domani. Sto pensando di fare uno strato di mele caramellate sul fondo e poi proseguire con Carla's Cake. Vi diro'...
                            www.idolcidipinella.blogspot.com

                            Commenta


                            • #44
                              una carla's cake tatin?
                              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                              Commenta


                              • #45
                                E dopo aver rotto tanto, eccola:



                                "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X