X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sad days

Giorni di pensieri tristi. Giorni a chiedersi "ma se io sto così, come sta chi le era più vicino di me?".
    Voglio condividere con voi un post del mio blog in cui ricordo una persona cara, che abbiamo salutato proprio oggi pomeriggio.
    Perchè non si può mai dare nessuno per scontato.

V. l'ho conosciuta perché "ragazza di".
    Con V. ho iniziato a parlare e abbiamo smesso dopo qualche ora, dopo aver stordito gli astanti.
    Con V. non ci si frequentava tanto, ognuna aveva i suoi giri, ma quando ci si rivedeva era sempre un piacere, ed erano sempre nuove chiacchiere.
    Con V. si parlava delle piccole cose, dell'università prima e del lavoro poi, delle vacanze, dei rispettivi, di shopping e delle piccole frivolezze di ogni giorno. Delle cose importanti, insomma.
    Con V. in un'ora si condensavano gli eventi di mesi in cui non c'era stata occasione di vedersi.
    Con V. si diceva, ogni volta che ci si salutava: "dai, abitiamo vicine, un giorno ci vediamo per un caffè" "sì dai, volentieri, tanto mica scappo" "ah, nemmeno io".
    E invece è scappata, all'improvviso, in una fredda mattina di gennaio, quando la nebbia era così fitta che chissà cos'è successo. Ma poco conta saperlo, ormai.
    Se n'è andata lontano, lasciandoci tutti attoniti, con il respiro spezzato, incapaci di trovare la forza di tirare fino in fondo quel fiato lasciato a metà .
    E adesso pesa, quel caffè rimandato.
    Oggi l'abbiamo salutata, con il freddo nelle ossa e il deserto nel cuore.
    Con V. ci sarebbero ancora tante cose da raccontare, ma da dove sta ora sicuramente sa già tutto quello che le vorrei dire.
    "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
    http://noteincucina.blogspot.com

"questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Quando le persone ci lasciano all'improvviso resta il rimpianto per il tempo sprecato, per le occasioni non colte e rimandate per via di piccolezze, di quello che non si è chiesto, di quello che non si è condiviso, di quello che non si è fatto e tante altre amarezze oltre al dolore. Non so se c'è rimedio, forse imparare a cogliere ogni momento ed ogni occasione e condividere al massimo la vita con quelli che amiamo. ti sono vicina
      Margherita
      alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Pubblicato originariamente da NutriA Visualizza il messaggio
        Quando le persone ci lasciano all'improvviso resta il rimpianto per il tempo sprecato, per le occasioni non colte e rimandate per via di piccolezze, di quello che non si è chiesto, di quello che non si è condiviso, di quello che non si è fatto e tante altre amarezze oltre al dolore. Non so se c'è rimedio, forse imparare a cogliere ogni momento ed ogni occasione e condividere al massimo la vita con quelli che amiamo. ti sono vicina
        l'hai detto anche per me
        Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
        Erode, una figura storica da rivalutare
        Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Francesca è la ragazza dell'incidente dell'altro giorno a San Genesio?
          Terribilile non ci sono parole...

dell'incidente mi ha raccontato il marito di una mia amica, morta in macchina all'inizio di settembre...
          Quel dolore tremendo ti rimarrà dentro
          Ultima modifica di Gea; 27/01/2012, 21:50.
          Alessandra
          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Mi dispiace...
            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Fabrizio se n'è andato a 26 anni, Marco è scomparso a 30 anni, il male che non perdona.
              Erano amici miei e del poverovolpi.
              Li ricordiamo spesso anche oggi, a tanto tempo di distanza.
              Resta la dolcezza, la bellezza della loro gioventù e il tempo che non cura, ma mitiga
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Mi dispiace Francesca. Ti sono vicina.
                http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Grazie, davvero. Ci ho pensato molto prima di scrivere, temevo che potesse passare come una mancanza di rispetto pubblicizzare un momento del genere. Eppure vedo che mi aiuta molto parlarne e scriverne. Quel post l'ho pensato stamattina, l'ho cesellato durante la giornata e finalmente mi sono sentita di pubblicarlo. Inizialmente volevo scrivere qualcosa per i suoi cari, ma non me la sono sentita. Magari un giorno glielo farà avere.

Ale: sì, proprio lei. Con tutto il resto di questo periodo, poi... ti lascio immaginare. Ho pensato alla tua amica, proprio l'altro giorno. Non ci sono parole.

Grazie ancora.
                  "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
                  http://noteincucina.blogspot.com

Commenta

E' vero, non ci sono parole per queste partenze improvvise e brutali. Chi resta non può non guardare il mondo da una prospettiva diversa. Mi dispiace per la tua amica, veramente.
                    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Mi dispiace tanto Francesca...
                      Maria Grazia

Commenta

Dispiace molto, un abbraccio cara Francesca.
                        Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                        George Bernard Shaw

Commenta

"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Francesca, ti abbraccio stretto stretto.
                            La mia cucina

Commenta

Alessandra

Commenta

Operazioni in corso..
                              X