oggi pomeriggio stavo per chiedervi idee per riciclare grandi dosi di pangrattao (frutto di avanzi-avanzini di pane dell'ultimo mese) ne avevo quasi un chilo quindi a parte le solite panature mi serviva uno smaltimento importante
ho ritrovato nelle ricette "da provare " questa torta. L'ho fatta col bimby, ma va bene anche un normale sbattitore......è davvero ottima!! forse era una ricetta dei file di Annaginger....
se vi chiedete dove metta tutti i dolci che produco in questi giorni....stasera abbiamo un incontro con amici dopocena e la servirà a quadretti .....
NON è come le normali torte di pane, sembrerebbe fatta con la farina....
TORTA DI PANGRATTATO AMARETTI E CIOCCOLATO

200 gr di pangrattato
100 gr cioccolata fondente tritata a pezzettini
100 gr di zucchero
200 gr amaretti tritati fini
3 uova
250 ml panna liquida
1 lievito
Montare uova e zucchero. Aggiungere pane, panna, amaretti e cioccolata. Infine aggiungere pizzico di sale e lievito. Perfetta questa dose per la teglia cuki da 6 porzioni (con carta forno)
Cuocere a 180° per 45 minuti (forno statico)
vi ho messo una foto dei quadretti (quelli rimasti perché l'abbiamo già assaggiata a merenda....)
ciao
ho ritrovato nelle ricette "da provare " questa torta. L'ho fatta col bimby, ma va bene anche un normale sbattitore......è davvero ottima!! forse era una ricetta dei file di Annaginger....
se vi chiedete dove metta tutti i dolci che produco in questi giorni....stasera abbiamo un incontro con amici dopocena e la servirà a quadretti .....
NON è come le normali torte di pane, sembrerebbe fatta con la farina....
TORTA DI PANGRATTATO AMARETTI E CIOCCOLATO

200 gr di pangrattato
100 gr cioccolata fondente tritata a pezzettini
100 gr di zucchero
200 gr amaretti tritati fini
3 uova
250 ml panna liquida
1 lievito
Montare uova e zucchero. Aggiungere pane, panna, amaretti e cioccolata. Infine aggiungere pizzico di sale e lievito. Perfetta questa dose per la teglia cuki da 6 porzioni (con carta forno)
Cuocere a 180° per 45 minuti (forno statico)
vi ho messo una foto dei quadretti (quelli rimasti perché l'abbiamo già assaggiata a merenda....)
ciao

Commenta