X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lo squacquerone

1. come si scrive correttamente?
    2. non avendo fichi caramellati posso mangiarlo con l'uva caramellata? O con il ficotto (succo concentrato di fichi)?

Arriva lo squacquerone da Bologna insieme ai tortellini emoticonchefalaola
    Somewhere I belong!!

se lo assaggi nature ti passa la voglia di contaminarlo con corpi estranei!
    Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Ancora meglio!
      Somewhere I belong!!

Commenta

E' quello che succede a me quando i pastori della zona mi portano la ricotta di pecora ancora calda; Mi dico, meta' ci faccio i cannoli, un quarto il ripieno dei tortelli e un altro quarto...

Niente di tutto cio', si finisce a cucchiaiate. Irresistibile. Qualsiasi altro uso la rovinerebbe.

Commenta

Prima che lo squacquerone prendesse la strada per Salerno ho mandato, a Bologna, anche della ricotta di bufala a mio cugino. Gli ho detto che è molto buona anche col cioccolato. e lui:"no, l'ho già finita. così. nature"
          Somewhere I belong!!

Commenta

io squaqque lo uso con la piadina e la rucola...se mi capita ci metto anche il prosciutto di parma
            Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria FdS Visualizza il messaggio
              E' quello che succede a me quando i pastori della zona mi portano la ricotta di pecora ancora calda; Mi dico, meta' ci faccio i cannoli, un quarto il ripieno dei tortelli e un altro quarto...

Niente di tutto cio', si finisce a cucchiaiate. Irresistibile. Qualsiasi altro uso la rovinerebbe.

senti a me i pastori della zona non mi portano niente, come la mettiamo?
              "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

Commenta

Pubblicato originariamente da bella_m Visualizza il messaggio
                senti a me i pastori della zona non mi portano niente, come la mettiamo?
                Ma tu ci hai fatto amicizia? Eh? Poi la tua zona e' mica tanto rurale

Commenta

e invece al frontone o a sant'anna un bel pascolo potrebbero organizzarlo... anche al percorso verde, valà , mica potranno camparci solo le nutrie
                  "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

Commenta

solo a pronunciarlo mi vien la bavetta..
                    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Hai ragione da vendere bellaemme! Pecore dappertutto. Piu' ricotta per tutti!

Commenta

A pronunciar cosa?

Commenta

squaCCCC...querone...
                          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Operazioni in corso..
                          X