X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 21!!!!

Il mio bimbo ha compiuto 21 anni.
    Sorvoliamo sullo stato d'animo di una madr,e che si vede davanti un essere che cambia da infante a uomo, in un tempo che pare supersonico (chi ci è passata prima di me, sa...)
    Lo abbiamo festeggiato con una cena in famiglia di cui non vi dirà : sono le solite cose.
    Vi posto invece un paio di foto e vi dirà della torta.

Il festeggiato e la sua torta. Immodestamente affermo: le due cose che mi son riuscite meglio!

The family! ... ma anche gli altri due mica son venuti male! eheheh!

Due paroline sulla torta:
    parto da una base al cioccolato (ricetta di Ninfadora, mi pare) che taglio in tre strati e bagno con lo sciroppo leggermente diluito delle mie scorzette d'arancia (ricetta di Pinella). Nell'ordine dispongo:
    • base,
    • mousse al cioccolato fondente di Santin
    • base
    • strato di marmellata d'arance (mia produzione, altra ricetta di Pinella)
    • base
    • leggero strato di mousse al cioccolato.

A quersto punto la megalomania prende il sopravvento: volevo rifinirla stile sacher !!!
    Seguo la ricetta di Montersino: ovviamente non riesco! (tra me e Luca è finita ancor prima di cominciare???). Ripiego su ciò che vedete in foto: bordura in panna e centro di "trucioli" di fondente.
    Piccola annotazione: poichè la base mi sembrava molto, troppo friabile e poco maneggevole, per poterla spostare più agevolmente l'ho montata su un disco di pasta frolla dello stesso diametro: c'è stato un attimo di difficoltà al momento del taglio,

forse a causa dello spessore del disco(circa 1/2 cm)... non so... riproverà !
    Agata

"La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

Che bella famiglia!!

che strano che fa vederli diventare uomini vero.. io ogni tanto guardo il mio 17enne e mi sembra così strano che sia stato il mio bebè morbidoso!!!
    Criss
    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Ma che bel ragazzone, complimenti Agata!

Commenta

Bello il tuo ragazzo, la torta direi riuscita nonostante il ripiego, famiglia in completo stupenda. Cosa vuoi di più? Brava Agata
        EVA

Commenta

Che bella famiglia!
          E quella torta...
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Ma quanto è bello!!??
            Vabbè, siete tutti belli in famiglia.
            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

E brava Agata! Per tutto: i tuoi ragazzi e la torta, però potevi farceli apprezzare un po meglio, no? hai messo delle foto che sembrano francobolli!

Commenta

Auguri a quel bellissimo figliolo (come crescono in fretta! me lo ricordo poco più che ragazzino) e a tutta la tua meravigliosa famiglia.
                Una fetta di quella torta la farei fuori volentieri
                Angiuledda
                Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

siete bellissimi! Auguri al tuo ragazzo e complimenti anche per la torta!
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Che belli i tuoi bimbi e anche voi!
                    Non sono niente i 21 anni, pensa che il mio (33 anni) si sposa il 5 maggio... Anche da adulti per noi sono sempre i nostri bimbi!

Commenta

Operazioni in corso..
                    X