X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• verdure ed erbe aromatiche

Oggi vorrei condire la pasta con un sugo di zucchine. Solitamente con le zucchine metto prezzemolo e aglio, ma volendo cambiare, quali erbe aromatiche utilizzare?
    E più in generale, quali sono gli abbinamenti migliori tra verdure ed erbe aromatiche?
    grazie!

Secondo me con le zucchine sta benissimo il timo!

Commenta

a me ci piace anche la menta (poca però), ma ci adoro l'erba cipollina!!

Commenta

Sulle zucchine adoro il basilico, ma mi pare che qualcuno ci metta anche la menta.

Commenta

Ciao miele! Io di solito le zucchine le faccio con la cipolla e il pepe. Il curry poi con le zucchine ci sta benissimo, io ne metto quantità industriali
          Con le melanzane invece uso l'aglio. Con le patate cambio erba aromatica a seconda di come le cucino. Al forno, con il rosmarino. In padella, con l'origano. Alla bavarese, con cipolla ed erba cipollina. Altro non mi viene in mente... è presto e il mio criceto non si è ancora messo bene in moto
          Antonella

Commenta

Io con le zucchine vado sempre di menta... che buona!!! L'adoro. Avete mai provato con menta e yogurt? da sballo

Le patate? Al forno con salvia e rosmarino oppure origano e succo di limone. Se le faccio lesse, uso la menta.

Le melanzane? la morte loro è con il timo o l'origano o entrambi
            Ultima modifica di Gea; 23/04/2012, 10:31.
            Alessandra
            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

grazie a tutti per le risposte...
              avevo provato zucchine e basilico, ma non mi piace granchè....
              nell'orto ho a disposizione origano e maggiorana, erba cipollina (coltivata e selvatica), menta glaciale, salvia, rosmarino, timo, basilico.
              Ho piantato prezzemolo, aneto e menta piperita.
              Le uso spesso e mi piacciono molto, ma alla fine faccio sempre le stesse cose.
              Ad esempio con le verdure lessate, tipo cavolfiori, fagiolini, patate uso sempre prezzemolo e aglio, e a volte erba cipollina.
              Con pomodori sempre il basilico.
              con peperoni e melanzane al forno, origano e maggiorana.

Commenta

Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                Io con le zucchine vado sempre di menta... che buona!!! L'adoro. Avete mai provato con menta e yogurt? da sballo

Le patate? Al forno con salvia e rosmarino oppure origano e succo di limone. Se le faccio lesse, uso la menta.

Le melanzane? la morte loro è con il timo o l'origano o entrambi
                Nell'orto ho solo la menta glaciale, quella delle caramelle per la gola , non so se può andar bene lo stesso...

Commenta

Con i pomodori prova anche il timo e l'erba cipollina. Io ci impazzisco.
                  Dopo essere stata dalla Cumba adoro anche la maggiorana.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Con i pomodori prova anche il timo e l'erba cipollina. Io ci impazzisco.
                    Dopo essere stata dalla Cumba adoro anche la maggiorana.
                    Appena arriveranno dei pomodori decenti, proverà di sicuro!

Commenta

Pubblicato originariamente da golosona Visualizza il messaggio
                      Ciao miele! Io di solito le zucchine le faccio con la cipolla e il pepe. Il curry poi con le zucchine ci sta benissimo, io ne metto quantità industriali
                      Con le melanzane invece uso l'aglio. Con le patate cambio erba aromatica a seconda di come le cucino. Al forno, con il rosmarino. In padella, con l'origano. Alla bavarese, con cipolla ed erba cipollina. Altro non mi viene in mente... è presto e il mio criceto non si è ancora messo bene in moto
                      Mi ispirano molto le patate alla bavarese!!

Commenta

Pubblicato originariamente da miele Visualizza il messaggio
                        Nell'orto ho solo la menta glaciale, quella delle caramelle per la gola , non so se può andar bene lo stesso...
                        Non lo so... la mia è menta... ne avevo messo in terra un vasetto e ora ho tutto l'angolo del giardino pieno: ci sono menta, origano, melissa e lavanda. Ogni tanto , vado li, scuotole foglie con la mano, chiudo gli occhi e annuso.... mi sembra di stare sul mediterraneo.... mi illudo.
                        è questa menta qua, la foto è di qualche giorno fa ora ce ne è moooooolta di più. La vedi contro il muretto

Alessandra
                        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Non lo so... la mia è menta... ne avevo messo in terra un vasetto e ora ho tutto l'angolo del giardino pieno: ci sono menta, origano e melissa. Ogni tanto , vado li, scuotole foglie con la mano, chiudo gli occhi e annuso.... mi sembra di stare sul mediterraneo.... mi illudo.
                          è questa menta qua, la foto è di qualche giorno fa ora ce ne è moooooolta di più. La vedi contro il muretto

la menta glaciale è un po' diversa, ha le foglie più scure, e la vedo più adatta ai dolci. Ne metto sempre qualche fogliolina nella macedonia, oppure per aromatizzare l'acqua da bere, soprattutto d'estate.
                          La menta che hai tu, l'ho piantata, sono in attesa che cresca

Commenta

Vedrai che crescerà in fretta.
                            Allora, oltre alla nepitella devo cercare anche questa menta glaciale. Adoro la menta!
                            Alessandra

Commenta

Vedrai che crescerà in fretta.
                              Allora, oltre alla nepitella devo cercare anche questa menta glaciale. Adoro la menta!
                              se riesco poi ne metto una foto, di quella che ho io... occhio che è molto invadente....cresce a dismisura!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X