forse ci sono mille mila versioni .. non so.. questa è la mia estratta dalla rivista Frisch Gekocht che p edita dal supermercato Billa in Austria...
Terrina di asparagi
avvolta nell'aglio ursino
Far bollire 200 gr. asparagi verdi (solo i gambi, le punte fatte stufare a parte per decorare)
Tritare una cipolla e farla stufare in un cucchiaio di burro caldo.
Lavare le foglie di aglio ursino e rivestire uno stampo già foderato di pellicola.
Stufare le foglie restanti con la cipolla per 5 minuti.
Bagnare 8 fogli di gelatina (oetker) in acqua fredda.
Ridurre gli asparagi e l'aglio ursino a purè e unire la gelatina strizzata e mescolare.
Aggiungere 300g. di ricotta e 50 gr. di creme fraiche e insaporire con sale e pepe.
Non appena il composto inizia a gelificare aggiungere 150 ml di panna un po' montata.
Mettere il composto nella forma a riposare in frigo per almeno 4 ore.
visto che la gelatina non mi piace ne ho messo solo due foglietti così la consistenza è rimasta "moussosa" non gommosa e non ha ceduto...
sostituito creme fraiche con Philadelphia

Uploaded with ImageShack.us
Terrina di asparagi
avvolta nell'aglio ursino
Far bollire 200 gr. asparagi verdi (solo i gambi, le punte fatte stufare a parte per decorare)
Tritare una cipolla e farla stufare in un cucchiaio di burro caldo.
Lavare le foglie di aglio ursino e rivestire uno stampo già foderato di pellicola.
Stufare le foglie restanti con la cipolla per 5 minuti.
Bagnare 8 fogli di gelatina (oetker) in acqua fredda.
Ridurre gli asparagi e l'aglio ursino a purè e unire la gelatina strizzata e mescolare.
Aggiungere 300g. di ricotta e 50 gr. di creme fraiche e insaporire con sale e pepe.
Non appena il composto inizia a gelificare aggiungere 150 ml di panna un po' montata.
Mettere il composto nella forma a riposare in frigo per almeno 4 ore.
visto che la gelatina non mi piace ne ho messo solo due foglietti così la consistenza è rimasta "moussosa" non gommosa e non ha ceduto...
sostituito creme fraiche con Philadelphia

Uploaded with ImageShack.us

Commenta