X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho provato un'altra gelateria

Che ha aperto da poco ad Ancona.
    Si chiama Pretto, e ho letto che viene da Vicenza http://cucina.bloglive.it/gelato-ste...iana-3266.html
    che dire, non è male - costa un botto, ma tutto sommato può valere.
    I gelati sono custoditi nei contenitori col coperchio, come piace a molti di voi - la panna è quella montata con la planetaria e non col compressore.
    Continuo però a preferire la gelateria di Agugliano.
    Voi l'avete mai provato?
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Cara la Fra,purtroppo siamo lontane ma mai dire mai o banzai?
    ma fanno il gusto ricotta e fichi?
    una volta un coqui scriveva sulla sua firma...che mondo sarebbe senza ricotta?ed io sognavo montagne di cassate e cannoli.....poi ha cambiato la firma,chissa'!!!intolleranza ai latticini?

Fra l'altro giorno ero in un negozio di abbigliamento per giovincelle e ho visto una magliettina con sopra il tuo avatar e ti ho pensata!

bacio
    ...radunare gli amici intorno ad una tavola,come nell'ultima cena,e' un atto simbolico fondamentale,stai creando comunita'.

Commenta

ricotta e fichi non l'ho visto, ma hanno dei gusti molto buoni, quelli creati da chef stellati (sarà mica la scusa per farli pagare di più? )

Commenta

faremo sto sacrificio di provare anche questo, però la proposta di gusti "complessi" (limone e polvere di liquirizia, pere e fave di cacao) che poi devono essere gustati in coppetta singola senza abbinamenti, non mi attira.
        per me il gelato è: 2 gusti semplici, ben abbinati fra loro, che mangi una cucchiaiata dell'uno e poi dell'altro, e ogni tanto un colpo alla panna.
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

io ne ho abbinato uno classico a uno complesso senza problemi: pera + crema al caramello, zafferano e nocciola + panna

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
            faremo sto sacrificio di provare anche questo, però la proposta di gusti "complessi" (limone e polvere di liquirizia, pere e fave di cacao) che poi devono essere gustati in coppetta singola senza abbinamenti, non mi attira.
            per me il gelato è: 2 gusti semplici, ben abbinati fra loro, che mangi una cucchiaiata dell'uno e poi dell'altro, e ogni tanto un colpo alla panna.
            Concordo su massimo DUE gusti che per me sono quasi sempre crema e cioccolato scuro; la panna non mi piace e secondo me rovina il buon gelato. Unica eccezione la panna con le fragoline di bosco o coi lamponi.

Commenta

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
              io ne ho abbinato uno classico a uno complesso senza problemi: pera + crema al caramello, zafferano e nocciola + panna
              nell'articolo che hai linkato c'è scritto che gli chef che hanno ideato i gusti hanno posto la regola che non possano essere consumati associati ad altri gusti... tu sei raccomandata
              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

l'ho assaggiato quello di Pretto; si, non male ma ho trovato di meglio, soprattutto un'artigianale di Riva del Garda
                io la differenza la noto soprattutto quando prendo il pistacchio, lo uso come metro di comparazione e sui gusti sono molto tradizionalista, lascio sperimentare agli altri più temerari di me

Commenta

la panna sul gelato non mi piace,è un di piu'.La adoro,invece,ma deve essere quella vera ,sulla granita di
                  caffe'.Il bicchiere,alto,deve avere una base appena accennata di panna,poi granita per un 3/4 e poi panna.Il tutto,possibilmente accompagnato da una cialda.A Roma ottime le faceva Giolitti in centro ma è una vita che non vado piu'
                  AINAFETS
                  non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Operazioni in corso..
                  X