X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
    A parte le fiorentine, il solo merito che ho è di andarle a comprare, ho portato i crostini toscani e una torta di spinaci.

    per i crostini fate soffrigere in abbondante olio evo una grossa cipolla bianca per 300 gr. di fegatini e cuori di pollo BEN PULITI (che s rimane molto sangue vengono amari), mettete i fegatini e i cuori nel tegame quando la cipolla è diventata trasparente e cuoceteli per circa dieci minuti, a fuoco moderato. Fate intiepidire, poi aggiungete della pasta d'acciughe (circa 3/4 di tubo, ma dipende dalle marche) e capperi sott'aceto (2 cucchiai) e frullate il tutto.

    Per la torta ho lessato un chilo di spinaci (surglati), poi li ho strizzati bene, tritat finemente a coltello ed amalgamati con due uova, un po' di pangrattato, sale pepe e due cucchiai di salsa tartufata. Ho steso la pasta sfoglia in uno stampo di alluminio, ho foderato il fondo con alcune fette di prosciutto arrosto, ho messo il composto di spinaci,l'ho livellato con una forchetta e l'ho messo in forno per 40/45 minuti (vale la "prova stuzzicadenti") a 180°

    ciao
    marchino
    Marchino nessuno compra le fiorentine come fai tu ....

    e i crostini erano buonissimi ...

    hai lavato più pentole e padelle tu di quanto lo abbia fatto io da quando ho cominciato a cucinare ....grazie
    Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

    Commenta


    • DOLMA



      I dolma sono verdure ripiene di carne e riso della tradizione mediorientale. Forse sono più conosciuti con le foglie di vite.

      300 gr carne mista maiale/manzo
      1/2 tazza di riso
      1 o 2 cipolle
      1 patata
      50 gr concentrato di pomodoro
      2 cucchiai di menta secca
      2 cucchiai di paprika ( l'originale prevede pasta di peperoni che io non trovo qua)
      olio
      sale/pepe
      sciroppo di melograno ( anche questo omesso )

      Questo è il ripieno per 6 zucchine tonde e 6 peperoni. Ho tagliato il coperchio delle verdure facendo in modo che poi si richiuda perfettamente,perché cuociono in pentola con acqua che bolle,quindi inclinando il coltello verso il centro della verdura.

      Ho preparato circa 1/2 kg di salsa di pomodoro con soffritto di una cipolla e pelati

      Ho riempito le verdure non completamente perché il riso si gonfia

      Poi in una pentola stretta e alta,ho inserito le verdure una di fianco all'altra,strette strette vicine vicine,su due piani. Se si ha una pentola larga e bassa si può fare un piano solo. Coperto fino a metà con acqua e la salsa di pomodoro. Coperchio con un peso sopra e cotto per 1 ora circa.

      Si servono con la salsa di pomodoro e dello yogurt nature.
      Ottimi anche il giorno dopo
      Ultima modifica di L'Ing; 12/05/2012, 21:51.
      milena
      "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da golosona Visualizza il messaggio
        Cara maga dei lievitati... io vorrei provare al più presto le tue pavlove ma non ho mai cotto una meringa perché PRIMA non mi piacevano A che temperatura e per quanto tempo? Grazie cara erano uno spettacolo
        anche io... prima non mi piacevano... ma sono state una scoperta
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • Pubblicato originariamente da micol Visualizza il messaggio
          Io avevo fatto anche un POLPETTONE DI FAGIOLINI E PATATE CON PESTO ROSSO.

          Ho schiacciato 4/5 patate lesse e ci ho unito 600 gr di fagiolini lessati insaporiti con aglio e un po' di cipolla. Ho aggiunto 3 uova, 50 gr di formaggio grattato, del pane grattato, sale e pepe. L'ho messo in una teglia, cosparso con pane grattato e olio e cotto fino a doratura.
          Per il pesto ho frullato dei pomodori secchi con un po' d'olio e aggiunto del basilico.
          Questo mi sa di un buono, ma di un buono!!!!!!!!!!
          Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
          Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
          Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
            ehm ehm--- veramente le seppie in umido erano mie ;-)
            Scusa Fernanda.... ho fatto un po" confusione! Sii comprensiva, sono nuova nuova del forum appena infornata!
            Antonella

            Commenta


            • Millo, il tuo Dolma nel peperone mangiato il giorno dopo era buonissimo, complimenti.
              Jodie, garantisco per il polpettone di fagiolini, assaggiato un quadrotto, meritava davvero.

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
                Per la torta ho lessato un chilo di spinaci (surglati), poi li ho strizzati bene, tritat finemente a coltello ed amalgamati con due uova, un po' di pangrattato, sale pepe e due cucchiai di salsa tartufata. Ho steso la pasta sfoglia in uno stampo di alluminio, ho foderato il fondo con alcune fette di prosciutto arrosto, ho messo il composto di spinaci,l'ho livellato con una forchetta e l'ho messo in forno per 40/45 minuti (vale la "prova stuzzicadenti") a 180°
                questo miè piaciuto molto , e anche la zuppa inglese della Stef!
                Maria Grazia

                Commenta


                • Dov'era la zuppa inglese della Stef!!???

                  'Cipicchia...
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da golosona Visualizza il messaggio
                    Cara maga dei lievitati... io vorrei provare al più presto le tue pavlove ma non ho mai cotto una meringa perché PRIMA non mi piacevano A che temperatura e per quanto tempo? Grazie cara erano uno spettacolo
                    Le ho cotte a 100° in forno ventilato per due- tre ore e poi le ho lasciate tutta la notte nel forno spento.
                    Maria Grazia

                    Commenta


                    • me sto a rende conto che ho mangiato meno di un ventesimo di quello che c'era !
                      Michele, vuoi una birra ?
                      No, sono astemio.
                      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                        me sto a rende conto che ho mangiato meno di un ventesimo di quello che c'era !
                        Io invece il contrario!
                        Antonella

                        Commenta


                        • Comunque devo assolutamente rifare la pasta della Paola Balestrini, l'ho mangiata dopo le casarecce con la 'nduja di Maria e avevo il gusto alterato dal piccante, mi ha detto Cecilia che era splendida, ma non sono riuscito a gustarla al meglio ...... quindi ... da rifare !!!
                          Michele, vuoi una birra ?
                          No, sono astemio.
                          Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                            l'ho mangiata dopo le casarecce con la 'nduja di Maria
                            Buone le casecce, ma non dirmi che erano piccanti
                            Marco

                            Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da sfizio Visualizza il messaggio
                              Buone le casecce, ma non dirmi che erano piccanti

                              Certo dopo l'amatriciana ........ 'na passeggiata de salute !!!
                              Michele, vuoi una birra ?
                              No, sono astemio.
                              Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                              Commenta


                              • io ho preparato:

                                Fileja con la 'nduja calabrese



                                Si scioglie la nduja con qualche cucchiaio d'acqua della pasta in un pentolino, appena e sciolta si condisce la pasta.

                                domenica mattina ho preparato i Pancakes (la ricetta e di Chimico ) non so mettere il link
                                tutto qui avevo un po l'ansia da prestazione
                                Ultima modifica di L'Ing; 12/05/2012, 21:52.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X