X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insalata con fragole e caprino

Mettere un topic nel post raduno è da suicidio, però...magari... dopo gli stravizi vi serve
    Questa insalata è "tutto compreso", ha verdura, frutta, proteine del formaggio, grassi e aromi, va bene anche per i pigrazzi oltre che per quelli a dieta come me.
    Che dieta sia ma almeno allegra e colorata!
    Mi è venuta così... aprendo il frigor per togliere l'insalata, che quella dovevo tristemente mangiare, vedo nel ripiano superiore un cestino di fragole, sotto un caprino fresco e il resto vien da sè...

Insalata con fragole e caprino

Per una persona occorrono:
    q.b. di radicchio rosso, pan di zucchero e cicorino tagliato a listarelle
    1/2 cipollotto dolce affettato finemente
    1 cestino di fragole dolcissime di Salerno
    1 caprino fresco
    1 cucchiaino di aceto Balsamico di Modena bollino argento
    1 cucchiaio di olio extravergine di oliva Don Vincenzo DOP
    sale e pepe di mulinello

Disporre l'insalata mista su un piatto, sistemarvi sopra le fragole tagliate a fette, il caprino in tocchi condire con una vinaigrette con aceto balsamico ed una macinata di pepe.
    Per i pigri più pigri: prendete l'insalata già tagliata ed affettata in busta
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

... sei proprio brava..in questa stagione direi che è l'ideale... a me certe idee mica vengono quando apro il frigorifero....

Commenta

Bella idea,Bruna,stasera me la faccio con le mie fragole,misticanza e della feta sbriciolata (quella ho in frigo,ma la proverà anche con i caprini)

E magari diventa un must di casa come quella di tardivo al melograno
      Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da Daniela70 Visualizza il messaggio
        a me certe idee mica vengono quando apro il frigorifero....
        Stavo pensando la stessa cosa....

Sembra favolosa: fresca e davvero diversa dal solito, la proverà sicuramente....
        Paola

Commenta

Mi manca il caprino... ma ho un vaccino stagionato niente male...
          Bella idea, Bru!!
          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Oh, non ho le fragole dolcissime di Salerno, ma di mia produzione... pensi possa andare?? ;-) pure i lattughini nostra produzione e cosi per i cipollotti.casualmente ho anche del caprino in frigo, quindi domani posso anche provare.

Commenta

Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
              Oh, non ho le fragole dolcissime di Salerno, ma di mia produzione... pensi possa andare?? ;-) pure i lattughini nostra produzione e cosi per i cipollotti.casualmente ho anche del caprino in frigo, quindi domani posso anche provare.
              Se il caprino non è di vostra produzione non vale !

Commenta

Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                Dicon che di capra ci son già io a casa... ma non da latte. ma cara la mia Calen, mi mancavi

Commenta

sei una donna dalle mille risorse!!

Bella idea, anche se qui le fragole davvero sanno di poco....da provare comunque!
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Questa insalata alternativa è veramente stuzzicante...
                    Maria Grazia

Commenta

Ciao Bruna,
                      l'altra settimana al bar vicino all'ufficio ho mangiato un'insalata cugina di questa qui: niente fragole ma semi di sesamo e salmone!
                      Ele
                      Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

Commenta

Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                        Bella idea,Bruna,stasera me la faccio con le mie fragole,misticanza e della feta sbriciolata (quella ho in frigo,ma la proverà anche con i caprini)

E magari diventa un must di casa come quella di tardivo al melograno
                        Aspetto il tuo giudizio allora.
                        Anche la feta va bene, è un formaggio di capra, per me è troppo salato ora che devo usare poco sale.
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"

Commenta

Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                          Giulia arguta come sempre!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                            Mi manca il caprino... ma ho un vaccino stagionato niente male...
                            Bella idea, Bru!!
                            Com'è col vaccino allora?

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                              sei una donna dalle mille risorse!!

Bella idea, anche se qui le fragole davvero sanno di poco....da provare comunque!
                              Se sanno di poco a maggior ragione condirle
                              Sai com'è Giuli...il bisogno aguzza l'ingegno!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X