X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi ha la gelatiera????

Ciao a tutte. Allora.... è da un po' che penso che in casa ci starebbe bene una gelatiera. Chi tra voi ce l'ha e come vi trovate?????
    Grazie Flora
    http://polentaezucchero.blogspot.com

Io ne ho una a motore e ne sono felice, ma l'abbiamo comprata perché qui le gelaterie sono rarissime e se ti viene la voglia di gelato o te lo fai o te la fai passare. Se abitassi in Italia, non mi sarebbe manco passata per l'anticamera del cervello di comprarla andrei direttamente a comprarmi un cono.
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Cuisinart, presa con i punti esselunga, funzionale e pratica. Mi trovo bene
      Agata

"La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

Commenta

io ho una gaggia avuta in dono con le nozze (vere ).
        Mi trovo bene anche se scalda quando è in movimento.
        Mi piace perché anche nei momenti di dieta l'ing ci metteva uno yogurt, un cucchiaio di glucosio, un pochina di frutta e ci scappava un gelato per due abbondante.
        E poi so cosa ci metto, ma più che mai faccio un gelato calibrato sui miei gusti e su quelli dell'ing.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          E poi so cosa ci metto, ma più che mai faccio un gelato calibrato sui miei gusti e su quelli dell'ing.
          Coincidono o fate la media dei vostri gusti? Certo farsi il proprio gelato e' una cosa interessantissima in quanto lo calibri a perfezione.
          Noi una gelatiera a motore l'abbiamo, non ricordo la marca adesso perche' e' riposta ma e' molto simile alla simac ed ha cestelli estraibili (ne ho 4).
          E' pur vero che avendo un super cioccolatiere-gelataio a perugia che usa prodotti naturali, freschi e perfino il fruttosio in alcuni, la voglia di farli viene un pochino meno, come giustamente dice la nostra parigina Tere.

Commenta

Io ho una Simac 2 gusti: ha due cestelli e fa 1,4 Kg alla volta.
            L'amante del gelato in casa è Paolo, io un po' meno, però mi piace l'idea, come ha detto la Ross, di sapere cosa ci metto e di personalizzarlo.
            Maria Grazia

Commenta

Da quando avevo 13 anni ho sempre avuto una gelatiera Simac per casa,ora ne ho addirittura 2, una per casa,inutile dire che mi sono sempre trovata benissimo.

Commenta

Io ho una simac, usata molto quando Silvia era piccola, praticamente lei è cresciuta a latte e gelato.
                Adesso la uso raramente (anzi rarissimamente), ma quando lo faccio il gelato è sempre ottimo
                Angiuledda
                Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

io ce l'avevo
                  http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

Io ho due Simac, la prima, la più vecchia non ha il cestello estraibile e pesa un botto, la seconda ha il cestello estraibile. Il gelato secondo me viene buono però non sono molto pratiche perché pesano parecchio. Da quando ho il KCC il gelato lo faccio con la gelatiera ad accumulo, che lascio costantemente nel freezer ed ogni volta riesco a fare due gusti.
                    Anche oggi che è venuta mia figlia con i bambini, si sono trovati un bel gelato crema/fragola con fragole sciroppate ed un tocco di panna montata.

Commenta

dopo anni di utilizzo di una gelatiera ad accumulo, abbiamo deciso di acquistare una Simac con il motore per il raffreddamento: è tutta un'altra storia, il gelato è perfetto, mentre con quello ad accumulo, a parte la scomodità di dover tenere nel freezer il cestello, il gelato si attaccava alle pareti in uno strato spesso e quando al termine della mezz'ora di funzionamento cercavo di staccarlo, una buona parte si scioglieva durante l'operazione di svuotamento del cestello
                      Nella

Commenta

Ho una vecchia Gaggia, ma fa benissimo il suo dovere.
                        La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Io ho una gelatiera ad accumulo: lascio la vaschetta in congelatore e il limite è che posso fare un gusto alla volta ...

di solito faccio con frutta, yogurth e dopo averlo mantecato penso sia importante rimetterlo in congelatore e in ogni caso farlo con

glucosio o altri prodotti che impediscano la cristallizzazione
                          Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Commenta

Ho la gaggia, regalata al marito (grandissimo estimatore del prodotto) circa 15 aa fa, ma dopo l'entusiasmo iniziale, lui si è scocciato, naturalmente. Io la uso poco e random. Ci piace il gelato, ma, per me, è un po' macchinoso da versare nella vaschetta, il cestello è molto freddo. So di persone che hanno due cestelli, e quando hanno fatto il gelato lo mettono direttamente in freezer, ma io non l'ho mai fatton non chiedermi perché.
                            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

alberta

Commenta

avreste voglia di spiegare come fate il gelato?

grazie.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X