X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le mie produzioni

Ieri avevo voglia di spatasciare in cucina, e allora ho fatto questi....i mitici panini di Graziana! Uploaded with ImageShack.us L'interno Uploaded with ImageShack.us Poi ho fatto una focaccia (dietro richiesta di mio figlio) nn si presenta bene perché lui la vuole cosi, bassina e croccante.. Uploaded with ImageShack.us E per finire una semplice ma sempre buona crostata (con la mia frolla) per la prima colazione Uploaded with ImageShack.us Ma non è finita qui, perché durante la settimana ho fatto pure la marmellata di cipolle di Tropea di Paprika (io ne ho fatta la dose con 1kg di cipolle per provarla ma è buonissima!!!) Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us E pure una marmellata di fragole (dose 1kg) ma voglio replicare facendola con la ricetta di Fede Pozzi... Uploaded with ImageShack.us
    Carpe diem

Puoi rimettere anche qui la marmellata di cipolle di Tropea?
    Grassie!!
    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Certo che si eccola

1 chilo di cipolle rosse di Tropea
      700 grammi di zucchero
      1 cucchiaino di sale
      3 foglie di alloro
      1 bicchiere di aceto rosso

Tagliare a fettine sottilissime le cipolle (io mettevo gli occhialini da piscina ) e mescolarle allo zucchero, le foglie di alloro e il sale. Lasciarle macerare, almeno un paio d'ore. Aggiungere l'aceto e lasciarle ancora macerare un po" .
      Mettere sul fuoco e procedere come al solito,lentamente lasciando la marmellata un po’ liquidina. Invasare la marmellata bollente e capovolgere i vasetti
      Carpe diem

Commenta

Operazioni in corso..
      X