X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Basta con le chiacchiere, Francesca, mettiamoci in societa'! Tu vieni a trasferirti in Umbria che e' un posto ridente e poi e' il cuore verde d'Italia, lo sanno tutti. Ti porti dietro il tuo essiccatore, io ci metto l'orto e i vasetti di vetro. Poi mettiamo su un laboratorio e facciamo un sacco di diavolerie. Ci stai? Annette ci mette le certificazioni, e magari coinvolgiamo L'anniebrook che si vuol mettere a fare la contadina e vuoi che qualche altra non ci caschi? E' fatta, fai le valigie.

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
      vuoi che qualche altra non ci caschi?
      La Pozzi è già dei nostri,poi la Cumba e anche Paolaas!!!
      Maria Grazia

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da anniebrook Visualizza il messaggio
        La Pozzi è già dei nostri,poi la Cumba e anche Paolaas!!!
        Siamo troppo forti!

        Commenta


        • #19
          Gianmaria, ferma il criceto nel tuo cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta


          • #20
            scusate l'ignoranza........
            ma a quale pro essiccare?.............
            stavo cercando invece di congelare per conservare la verdura con le sue caratteristiche.....mi aiutate a capire

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da lampaidea Visualizza il messaggio
              scusate l'ignoranza........
              ma a quale pro essiccare?.............
              stavo cercando invece di congelare per conservare la verdura con le sue caratteristiche.....mi aiutate a capire
              E' un modo per conservare.
              I pomodori secchi sono buonissimi ad esempio e le mele essiccate si mangiano come chips, buonissime!
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                Gianmaria, ferma il criceto nel tuo cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                ok...fatto... fermato... eccomi

                Commenta


                • #23
                  AHHHHHHHHH
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                    E' un modo per conservare.
                    I pomodori secchi sono buonissimi ad esempio e le mele essiccate si mangiano come chips, buonissime!
                    ma non centra nulla con il disidratare?......stesso risultato o proprio tecniche diverse

                    Commenta


                    • #25
                      Spero di non dire corbellerie ma credo sia una cosa molto simile se non uguale; in entrambi i casi si fa asciugare l'acqua contenuta.

                      Commenta


                      • #26
                        dai ma come siete messi? Non saranno mica buone le marmellate asciutte!
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                          dai ma come siete messi? Non saranno mica buone le marmellate asciutte!
                          Ma tu gli sfilacci di cavallo li vuoi spalmabili?

                          Commenta


                          • #28
                            Mitico Gianmaria Comunque in umbria a far vita agreste vengo anch'io!
                            Antonella

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da lampaidea Visualizza il messaggio
                              scusate l'ignoranza........
                              ma a quale pro essiccare?.............
                              stavo cercando invece di congelare per conservare la verdura con le sue caratteristiche.....mi aiutate a capire
                              Essiccare ha un vantaggio essenziale sul congelamento: spazio! E secondo me alcune cose sono piu' buone. Soprattutto quelle verdure/frutta che hanno tanta acqua e che non hanno una buona riuscita congelate. Vedi pomodori-peperoni-cipolla. Ma anche la frutta:fichi-mele-pere-pesche.
                              Poi, la frutta secca e' una merenda pronta da essere consumata.
                              Da un'altra parte dicevo che essicco anche mandorle, noci, ecc. adesso vorrei provare con le nocciole. Non lo faccio solo perche' sbuccio le mandorle e poi ho la necessita' di asciugarle. Ammollare la frutta secca serve a ridurre l'acido fitico e a far assorbire meglio i nutrienti presenti non solo nella frutta secca che li contiene, ma anche nell'altro cibo che ingeriamo. E poi, dopo aver provato, e' pure piu' buona!
                              Leggevo pure che molti fanno germinare grano e altri cereali, poi li essiccano e riducono a farina, qui, per chi fosse interessato.
                              Gianmaria, un'idea per il business Qui vendono cereali/legumi/farine germinate. E' un bel sito, da loro ho acquistato degli starters e le spese di spedizione erano limitate, non sono rimasta pero' entusiasta dei loro yogurt. Mi ero messa a fare il kefir d'acqua ma mica c'ho la testa con un bimba piccola...

                              Poi pensavo a cose come il kishk. Lo yogurt fermentato che poi si fa essiccare e ridurre in grani, per fare quelle gustose minestre mediorientali.

                              Ogni tanto prendo il mix frutta secca/nocciole per mio figlio. Costa un botto. Posso farmelo in casa.
                              Noi non mangiamo granola, muesli, ma a chi piace...e' un altra idea.
                              Francesca Spalluto

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                                dai ma come siete messi? Non saranno mica buone le marmellate asciutte!
                                Perche' pensi asciutta? Devi sempre sbollentare la frutta sul fuoco, con lo zucchero, invece di asciugare sul fuoco fai asciugare lentamente al sole...
                                Francesca Spalluto

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X