X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come conservo il farro cotto?

per errore ho del farro lesso che mi avanza... e che fino a domenica non consumero'... c'e' un modo per conservarlo?
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Basta tenerlo in frigo. Di solito lo lascio scoperto, perché non mi piace che l'umidità condensi nel recipiente, non mi sembra sano. Certo che bisogna stere attenti che non venga casualmente in contatto con altri alimenti che possono contaminarlo.
    ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

Commenta

basta che lo condisci con un po' di olio per non farlo impapocchiare. io poi lo metto in un piatto in frigo con un altro piatto sopra. se lo metti in frigo quando è già freddo (come si dovrebbe fare) non fa condensa (beh un minimo è normale, ma non ci trovo nulla di malsano)

Commenta

Mah, a me fa l'idea che se lo lasci troppo da solo in un ambiente umidiccio, anche se a bassa temperatura, tenda a fermentare, ma sai, ognuno ha le sue fisse, magari non è neanche vero.
        ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

Commenta

La fermentazione con i cereali avviene, ma viene di molto rallentata dalla conservazione in frigo.
          In ogni caso non si divrebbero conservate per pi' di 48-72 ore.

L'alternativa sta bel congelamento
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
          X