X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• decorazione torta in pasta di zucchero .... quanta ne serve?

ciao a tutti mi serve una super dritta: sto preparando la torta di compleanno della mia gnoma!
    Si tratta di un pds da 26 cm, tre strati + due di crema ...la devo ricoprire di pdz e decorare con ca 10 coccinelline 3X2 cm + qualche fiorellino.

DOMANDA:
    quanta pdz mi servirà per ricoprirla e per le decorazioni?
    Ho la dose con 450 gr di zucchero a velo, che sia sufficiente?
    Devo necessariamente prepararla oggi e devo andare a colpo (abbastanza) sicuro perché domani, quando farà la decorazione, non avrà il tempo materiare x farne ancora ma al tempo stesso non vorrei ritrovarmi con pacchetti di pdz che mi girano nel frigo per mesi.

Altra domanda: la coloro quando è pronta o coloro a monte il glucosio??? Santo cielo che pluta che sono ...

grassssie a tutti!
    specializzata in produzione di torte da giardino

io farei due dosi. magari una la lasci bianca, l'altra la colori mettendo il colorante nella poca acqua in ricetta. ho letto meglio, falla tutta colorata e gli avanzi li butti.
    http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

ne avanzerai un po, ma anche secondo me te ne serviranno due dosi.
      PAOLA
      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Anche io sono per due dosi. E con gli avanzi (eventuali) ci ritagli dei fiorellini che regalerai alle invitate.
        Ricordati che alla prima torta è meglio lasciare la pasta più altina... è meno buona, ma si mette meglio sulla torta...

Commenta

e ...

la appoggio direttamente sul pan di spagna o metto uno stratino di qualcosa tipo marmellata o panna che faccia da "collante" tra pds e pdz?
          specializzata in produzione di torte da giardino

Commenta

Panna eviterei. Ti ammolla la pasta di zucchero. Se proprio vuoi mettere la marmellata fai pure.. ma non ce n'è bisogno normalmente

Commenta

Io metterà crema al burro, ho già notato che se si è bravi lavorando esce uno strato sottilissimo, impercettibile, in compenso la torta è talmente perfetta da sembrare finta già prima di appoggiarci sopra la pasta di zucchero.
              Pasta di zucchero che invece non ho mai usato.
              Inquino il topic per chiedere: qui la pasta di zucchero non piace a nessuno, inutile cercare di fargliela piacere usando una ricetta anzichè l'altra, tanto non me l'assaggiano nemmeno, la mettono da una parte prima di iniziare a mangiare la torta, viene messa nel novero "decorazioni di grado alimentare dal punto di vista igienico-sanitario ma non buone da mangiare".
              Quindi ho deciso di comprarla già fatta. Ne prendo un chilo, per una torta da 26?
              White russian, no ice, no vodka. Hold the kahlua.

Commenta

Operazioni in corso..
              X