X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'ignoranza dilaga... (OT ovviamente)

....
    continuo a sentire alla radio la pubblicità di una nota compagnia di assicurazione.... per reclamizzare le polizze viaggi, si sentono due ragazzi che ridono delle loro disavventure in viaggio (l'idea è che ne possono ridere perché hanno fatto la polizza).
    ecco ad un certo punto dicono "ti ricordi quella volta in Turchia che sono stato male...."...."già e il dottore parlava solo arabo...."

Qualcuno può dire loro che in Turchia, ovviamente, si parla turco? e non arabo.....
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Non più tardi di ieri pomeriggio. Sto visitando un paziente che mi porta in visione una relazione stilata da uno psicologo che tra l'altro conosco. La leggo, c'è qualcosa che non mi torna, mi suona strano. La rileggo di nuovo, un altro paio di volte... non c'era un apostrofo al posto giusto.
    "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
    http://noteincucina.blogspot.com

Commenta

Una cosa che mi balza spessissimo agli occhi e' la punteggiatura ed i suoi relativi spazi; capita spessissimo di vedere spaziature mancanti o abbondanti prima o dopo la punteggiatura. Gia' che ci siamo prego anche di scusare le mie vocali che sono apostrofate anziche' accentate e cio' e' dovuto alla mia tastiera non italiana che manca dei relativi tasti. Comunque, per rispondere a Gea, l'ignoranza, sia in campo puybblicitario sia in campo giornalistico e' dilagante: vedo errori quotidianamente, sia di grammatica, sia di sintassi sia di... cultura generale.

Commenta

Avete proprio ragione, purtroppo
        Ad un telegiornale l'altra sera hanno definito anfibio una tartaruga alligatore ritrovata nelle risaie vicino a Milano
        E non parliamo dell'apostrofo davanti all'articolo indeterminativo: maschile o femminile sembrano essere la stessa cosa
        Ogni giorno leggiamo o ascoltiamo errori di ogni tipo Quanto mi piacerebbe ascoltare una correzione dell'errore in TV, magari anche il giorno dopo!
        ​mimmyincucina.blogspot.com

Commenta

quella che ho sentito io al TG2 un paio di settimane fa mi ha fatto rabbrividire: il "giornalista" drescriveva le giornate dei campioni di calcio e

descriveva la visita al campo di concentramento in Polonia.

voce ..."Sul cancello c'è ancora la scritta "Arbeit macht frei" che in tedesco vuol dire "il lavoro nobilita l'uomo" ...!!!!!!!!!!

ma cosa ha studiato quello lì? chi lo ha assunto? perché non lo licenziano? perché devo pagargli lo stipendio con il mio canone?

non ci sono parole
          Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Commenta

senza contare l'infinita teoria di congiuntivi non utilizzati...

Commenta

Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio

voce ..."Sul cancello c'è ancora la scritta "Arbeit macht frei" che in tedesco vuol dire "il lavoro nobilita l'uomo" ...!!!!!!!!!!
              è vero!! l'ho sentita anche io. Ho avuto un mancamento...
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
              X